Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo: preso Gani Lawal
Red 30 novembre 2016
Dinamo: preso Gani Lawal
Il Banco di Sardegna ha raggiunto l’accordo per l’ingaggio del centro nigeriano che oggi arriverà a Sassari


SASSARI - Centro di 206centimetri per 106chilogrammi, americano di nascita, ma di passaporto nigeriano, è nato a College Park il 7 novembre 1988. In casa Dinamo arriva Gani Lawal, elemento a rinforzo della pattuglia dei lunghi a disposizione di coach Federico Pasquini: atletismo, aggressività sotto le plance, grande attitudine a rimbalzo e giocate spettacolari sono il suo marchio di fabbrica. “Sono onorato di fare parte di questo grande club – dichiara Lawal alla vigilia del suo arrivo a Sassari - e non vedo l’ora di lavorare sodo per la città e con i miei nuovi compagni di squadra”.

Dopo i brillanti anni del college matura importanti esperienze in Nba ed in alcuni top club europei. Visto in Italia nella stagione 2012/13 con la Virtus Roma (con cui è stato protagonista assoluto della magnifica stagione capitolina fino alla finale scudetto, poi persa contro la Mens Sana Siena), ha chiuso l’annata come miglior rimbalzista, secondo per stoppate, ottavo per valutazione e secondo per minuti giocati. In 47gare disputate, ha messo a referto 13,7punti, 8,4rimbalzi ed 1,5stoppate. Nel 2013/14, è l' Ea7 Milano a strappare il lungo nigeriano alla concorrenza di diversi team europei: con la maglia dell'Olimpia termina la stagione regolare al primo posto e trionfa nei play-off dando, il suo grande contributo nel riportare il tricolore in casa lombarda. Con i biancorossi fa il suo esordio anche in Eurolega, avventura che si chiude ai quarti di finale.

A luglio 2015 è di nuovo a Milano, dove rimane per due mesi e disputa cinque partite di Serie A e tre di Eurolega. Quest’anno, ha iniziato la stagione con la Red October Cantù, che ha appena lasciato per raggiungere Sassari ed iniziare una nuova sfida in campionato e Champions League con i biancoblu. Gani Lawal indosserà la maglia 31, numero a lui molto caro e per questo ceduto con grande disponibilità da Michele Ebeling, che al posto del precedente ha ora scelto il 13.

Nella foto: Gani Lawal
24/4/2024
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)