Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniTrasportiUna vendita al buio che preoccupa
Marco Tedde 28 novembre 2016
L'opinione di Marco Tedde
Una vendita al buio che preoccupa


Una vendita al buio, posto che non conosciamo e probabilmente mai conosceremo l'offerta tecnica. E cioè il progetto di gestione e di sviluppo aeroportuale della F2 I. Una cessione illegittima sia sulla base del decreto Madia che in relazione alla normativa pregressa. Un vero e proprio pastrocchio. Peraltro l'acquirente non è tenuta a rispettare piani industriali precedenti che sono solo carta straccia per i nuovi proprietari.

Una vera e propria incognita della quale rischiamo di sentire parlare a lungo. Anche perché oggi la Regione non può più investire sul sostegno al low cost sulla base dei principi del l'investitore in economia di mercato, se non in proporzione alla risicata quota azionaria. Ma nessuno potrà obbligate F2I a farlo in proporzione alle proprie azioni.

Siamo molto preoccupati per i risvolti che questo pasticcio potrebbe avere per economia del territorio già prostrata per l'incapacità della Giunta regionale di affrontare il problema del traffico aereo in una prospettiva di sviluppo. I 350 mila passeggeri che lo scalo aeroportuale algherese perderà nel 2016 lo certificano. Cercasi disperatamente una Giunta regionale che faccia gli interessi dei sardi e non di quelli degli amici degli amici.

*vice capogruppo di FI
18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)