Il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Sassari sta verificando alcuni aspetti dell´assegnazione del servizio. E´ un iter che va avanti dal 2012
ALGHERO - L’appalto del Comune di Alghero per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel mirino della Guardia di Finanza. Si tratta dell'appalto più oneroso per Sant'Anna: oltre 60milioni di euro per sette anni. Il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Sassari sta verificando alcuni aspetti dell'assegnazione del servizio. E' un iter che va avanti dal 2012, coinvolgendo ben quattro amministrazioni: iniziando dai due commissari; passando dal breve mandato di Stefano Lubrano; fino a quello dell'attuale sindaco Bruno, in carica da due anni e mezzo.
Nei giorni scorsi nuova fumata nera in Tribunale nella battaglia legale che vede fronteggiarsi
Ambiente 2.0 (che gestisce in proroga da anni il servizio),
Ciclat (a cui è assegnato il nuovo appalto, con sentenza del Tar favorevole) e
De Vizia (società che ha partecipato alla gara e ne chiede l'annullamento). Tutto questo, nonostante un primo favorevole pronunciamento del Tar che ha permesso l'assegnazione definitiva dell'appalto alla
Ciclat (seppur dopo il ricorso).
Dall'attesa udienza del Consiglio di Stato sui ricorsi intentati dalla società
De Vizia Transfer Spa sulla decisione del Tar Sardegna del 26 giugno 2016, che confermava la piena validità del bando di gara [
LEGGI], e quello di
Ambiente 2.0 che invece impugna l'annullamento (sempre disposto dal Tar il 26 giugno) dell'iniziale aggiudicazione in proprio favore e la contestuale nuova assegnazione alla Ciclat [
LEGGI], vien fuori un doppio rinvio al merito: a marzo (Ambiente 2.0) e a maggio (De Vizia).