Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaEconomia › Oggi c'è il Roadshow ad Oristano. Bandi, imprese locali convocate
Red 28 novembre 2016
Oggi c'è il Roadshow ad Oristano
Bandi, imprese locali convocate
Prosegue il ciclo di incontri organizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna e dedicati alle imprese del territorio regionale. Dopo Sassari, Olbia, Nuoro e Cagliari, il 28 novembre l´appuntamento è nelle sale del Palazzo degli Scolopi


ORISTANO - Prosegue il ciclo di incontri organizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna e dedicati alle imprese del territorio regionale. Dopo Sassari, Olbia, Nuoro e Cagliari, oggi, lunedì 28 novembre, alle ore 10, l'appuntamento con il Roadshow è nelle sale del Palazzo degli Scolopi, in Piazza Eleonora, ad Oristano.

L’iniziativa della Regione, promossa in collaborazione con le Camere di Commercio e con le associazioni di categoria, si propone di affiancare le aziende nei processi di innovazione a sostegno della competitività e di individuare nuove opportunità di business grazie ai nuovi bandi destinati alle micro, piccole e medie imprese ed a chi ha un'idea imprenditoriale. Per ogni tappa, sono previsti più workshop tematici, della durata di 30', nel corso dei quali gli esperti regionali approfondiranno gli argomenti di particolare interesse per le imprese. La novità è rappresentata dalla presenza di sportelli a cui i partecipanti potranno rivolgersi per tutta la durata dell’evento. Tre le aree tematiche: “Innovazione”, “Creazione di impresa” e “Sostegno alla crescita di imprese”.

Per le imprese sarde, sono disponibili 725milioni di euro con la programmazione unitaria 2014-20 attraverso bandi che puntano su procedure rapide, facili, snelle, a sportello. I bandi attivi, consultabili sul sito internet di SardegnaImpresa, riguardano la creazione, la crescita e l'innovazione per le imprese. Diversi gli strumenti che la Regione ha messo in campo: i voucher start-up ed il microcredito per la creazione. Per le imprese già operanti, sono previsti il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali, le sovvenzioni per interventi di efficientamento energetico, il sostegno per l'internazionalizzazione delle Mpmi nei mercati internazionali. Inoltre, ci sono bandi per il sostegno finanziario del settore agricolo e per le imprese del settore culturale. Infine, sono disponibili i bonus occupazionali ed i cofinanziamenti per l'innovazione delle imprese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)