Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo prepara l'anticipo con Cremona
Red 25 novembre 2016
Basket: la Dinamo prepara l'anticipo con Cremona
«Dobbiamo essere un blocco unico dentro e fuori dal campo», ha dichiarato il coach del Banco di Sardegna Sassari Federico Pasquini, in vista del match casalingo contro la Vanoli


SASSARI - Oggi pomeriggio (venerdì), il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della sfida di domani, sabato 26 novembre, con la Vanoli Cremona. Alle ore 20.30, al PalaSerradimigni, verrà alzata la palla a due contro la squadra allenata da coach Pancotto. «Domani sera, andiamo ad affrontare la partita più difficile di questo scorcio di stagione per diverse ragioni. Anzitutto perché Cremona ha cambiato faccia con l’arrivo di Harris e Carlino, come si è visto nella sfida con Milano, e poi perché ci troviamo in una situazione dove dal punto di vista emotivo arriviamo da tre partite in casa perse all’ultimo tiro e c’è grande voglia di reagire. Dobbiamo essere consapevoli che domani sarà necessario fare un blocco unico dentro e fuori dal campo. Nelle ultime partite casalinghe ho visto un grande pubblico, più del solito, e la squadra ha apprezzato il sostegno dei tifosi durante l’allenamento al Palazzetto all’indomani della sconfitta con Ludwigsburg. Dovremo attaccarci a questo per trovare energie e orgoglio per affrontare un match tutt’altro che semplice».

Qual è il più grande rammarico per la partita di martedì?
«Sicuramente di aver avuto un approccio troppo morbido, frutto probabilmente di come si era conclusa la sfida precedente. Dal punto di vista mentale, sappiamo di dover migliorare quando c’è da chiudere il match, limando dei dettagli che possono essere difensivi o offensivi. Abbiamo tutti giocatori di esperienza e ognuno di noi deve trovare quel click in avanti. Ci vuole grande razionalità da parte nostra per non cambiare il metro di giudizio: un +1 e un -1 ti cambiano tutto dal punto di vista emotivo, ma non deve cambiarlo in termini di giudizio generale. Se avessimo perso di venti avremmo determinate problematiche, con un -1 sappiamo di dover limare dei dettagli. È necessario saper andare oltre lasciandoci alle spalle le partite perse e focalizzandoci sulla sfida successiva in brevissimo tempo».

Che squadra è Cremona?
«L’innesto dei due nuovi ha dato energie e ossigeno al gruppo: Paul Harris è un giocatore molto fisico in avvicinamento, ha dato atletismo alla squadra in un reparto dove non ne avevano, mentre Matt Carlino può giocare in più ruoli, play e guardia, e ha tanti punti nelle mani. Arriveranno qui con la testa leggera e avranno grande spinta da parte di questi due innesti».

Situazione infermeria?
«Tutti abili e arruolabili».

Mercato?
«Ad oggi non siamo sul mercato».

Nella foto: coach Federico Pasquini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)