Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Sgravi per imprese sarde: proposta in Regione
Red 25 novembre 2016
Sgravi per imprese sarde: proposta in Regione
E’ il disegno del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) per dare una spinta al comparto dell’artigianato e del commercio in Sardegna: sgravi fiscali ed agevolazioni economiche


CAGLIARI - Sgravi fiscali, agevolazioni economiche per le imprese che scelgono di incrementare l’organico, contributi finanziari per gli investimenti. E’ il disegno del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) per dare una spinta al comparto dell’artigianato e del commercio in Sardegna.

«Una proposta – sottolinea l’esponente degli azzurri – che mira a sostenere le aziende che operano nell’Isola e portano avanti il mercato sardo, grazie alle produzioni di qualità dell’artigianato nostrano. Soprattutto nella cerchia dell’area vasta di Cagliari e nell’hinterland di Sassari sta diventando sempre più complicato fronteggiare i giganti della grande distribuzione. C’è poi l’impennata delle vendite on line che ha desertificato ulteriormente i piccoli negozi con le produzioni locali. In questo senso, sarebbe necessaria un’integrazione nella legge sul turismo per tutelare il marchio made in Sardegna».

Il progetto mira a ridare slancio ad un comparto in grave sofferenza. «Un contesto economico che si aggrava in seguito alla concorrenza globale di altri operatori che mirano a sottrarre i consumatori dal mercato sardo – conclude Tocco – Da qui l’esigenza di supportare il commercio e l’artigianato sardo, abbassando la pressione fiscale e venendo incontro alle esigenze delle aziende che operano nell’Isola»
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)