Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariOpinioniRegioneGiunta indebita e tassa i sardi per nascondere millanterie
Ugo Cappellacci 24 novembre 2016
L'opinione di Ugo Cappellacci
Giunta indebita e tassa i sardi per nascondere millanterie


Basta con le bufale: la Giunta indebita, per la seconda volta in due anni, i sardi per nascondere la propria incapacità e buchi attuali. Per pagare le spese previste nelle precedenti Legislature c’erano già anche i soldi previsti in bilancio, ma la Giunta Regionale ha usato tali somme per altri scopi e per non ammettere che le risorse in più annunciate da Paci e Pigliaru sono invece soldi in meno per la nostra terra. Per capirci, è come se un padre di famiglia mettesse da parte i soldi per sostenere delle spese importanti e poi uno zio usasse tali somme per fare una crociera e indebitasse tutta la famiglie per non confessare la propria colpa.

Se hanno fatto un primo mutuo da 700milioni di euro e ora procedono con un altro da 500milioni di euro, è perché non vogliono ammettere che tutte le loro trattative si sono concluse con una fregatura per la Sardegna e soldi in più che prendevano il volo verso Roma. Anche sulla riserve erariali si sono inginocchiati a Renzi: noi nel 2012 abbiamo ottenuto una sentenza che dice che quei soldi sono al 100percento dei sardi, loro stanno rimettendo il salvadanaio dell’Isola nella mani dello Stato centrale. Quest’ultimo continua a prendere soldi nostri a piene mani: solo nel 2016 Renzi si è portato via 700milioni e con la nuova legge di stabilità vuole continuare questi scippi fino al 2020.

Né possiamo dimenticare che l’attuale Giunta ha anche aumentato l’Irap, che noi avevamo ridotto del 70percento. Come mai chi annuncia soldi in più ogni giorno, ricorre ai mutui e alle tasse? Dove sono tutti questi soldi in più? Insomma, la Giunta si pavoneggia per un fatto che richiederebbe le dimissioni immediate e le scuse ai sardi. La vanità dei baroni costa un miliardo e 200milioni ai sardi.

*coordinatore regionale di Forza Italia
26/3/2024
«Usare la “cerimonia della campanella” per il passaggio di consegne tra il presidente uscente della Regione e quello eletto a me sembra una cosa mortificante». Non usa mezzi termini l´ex presidente Francesco Pigliaru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)