Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo ancora sconfitta allo sprint
Red 22 novembre 2016
Basket: Dinamo ancora sconfitta allo sprint
Al Palaserradimigni di Sassari, una tripla di Cotton sulla sirena da la vittoria ai tedeschi del Mhp Riesen Ludwigsburg per 79-80, nel match valido per la sesta giornata della Basketball Champions League


SASSARI - Al PalaSerradimigni va in scena l’ennesimo finale al cardiopalma con la vittoria allo scadere per 79-80 dei tedeschi del Mhp Riesen Luswigsburg sul Banco di Sardegna Dinamo Sassari. In un match appassionante e valido per la sesta giornata della Basketball Champions League, che ha visto entrambe le squadre protagoniste di una danza punto a punto è la tripla di Cotton a consegnare il successo agli ospiti.

Federico Pasquini manda in campo Lacey, Savanovic, Carter, Stipcevic ed Olaseni, coach Patrick risponde con Hammonds, Cotton, McGrady, Martin e Thiemann. Partenza sprint degli ospiti, che mettono a segno un parziale di 8 punti, è Carter a sbloccare i suoi infilando due liberi ed una tripla. Anche Savanovic si iscrive a referto e con due bombe dall’arco sigla la parità. L’ala serba trascina i suoi avanti e dopo 10’ il tabellone dice 19-18. Break biancoverde: ad aprire i giochi è D’Ercole dai 6,75, che serve anche l’assist a Lydeka. Cotton sblocca i suoi, ma il Banco continua la sua cavalcata con un’altra tripla di D'Ercole e Lacey. Il duo Boone-Martin firma la rimonta tedesca, reazione sassarese con Savanovic e Sacchetti, che chiudono il primo tempo 39-33.

Al rientro dall’intervallo lungo, Cotton e Martin innescano la rimonta, ma Carter, Johnson-Odom e Stipcevic ricacciano indietro gli ospiti firmando il +11. Fiammata tedesca con Boone e Cooley e Ludwisburg si riportano ad un possesso di distanza. Due triple di Toppert ed al 30’ il tabellone dice 59-58. Gli ospiti trovano il sorpasso con Cooley e Toppert in versione cecchino dai 6,75: i sassaresi non ci stanno e ristabiliscono la parità con Savanovic dall’arco. Botta e risposta tra le due squadre, che si fronteggiano punto a punto. Allunga il Banco con Lacey e Carter, ma Martin infila il canestro del 74-74 con 3’ sul cronometro. Martin punisce dall’arco, Savanovic risponde monetizzando il fallo avversario dalla lunetta. Una bomba di Sacchetti dice 79-77 con 46’’ da giocare. La difesa sassarese alza gli scudi, ma concede a fil di sirena il rocambolesco canestro di Cotton, che consegna la vittoria agli ospiti.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-MHP RIESEN LUDWIGSBURG 79-80:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson Odom 2, Lacey 7, Devecchi, D’Ercole 6, Sacchetti 8, Lydeka 6, Savanovic 24, Carter 21, Stipcevic 3, Olaseni 2, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
MHP RIESEN LUDWIGSBURG: Hammonds 9, Cotton 19, McGrady, Martin 15, Breuning, Gonzalvez, Boone 10, Konè, Thiemann 3, Toppert 12, Loesing, Cooley 12. Coach John Patrick.
PARZIALI: 19-18, 39-33, 59-58.

Nella foto (della Dinamo Basket): Dusko Savanovic


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)