Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaMusica › Carrie Rodriguez: la stella del folk americano a Porto Torres
M.P. 19 novembre 2016
Carrie Rodriguez: la stella del folk americano a Porto Torres
Ritorna in Italia dopo quattro anni la nuova stella del folk americano d´autore, la texana Carrie Rodriguez. L’appuntamento è a Porto Torres stasera alle 21 presso il teatro Andrea Parodi per un concerto dove si esibirà con alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Lola:canzoni fra Messico e Texas”


PORTO TORRES - Ritorna in Italia dopo quattro anni la nuova stella del folk americano d'autore, la texana Carrie Rodriguez. L’appuntamento è a Porto Torres stasera alle 21 presso il teatro Andrea Parodi per un concerto dove si esibirà con alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Lola:canzoni fra Messico e Texas”, ispirato alla figura della grande cantante e attrice messicana Lola Beltran.La critica americana l’ha paragonata a Norah Jones e Lucinda Williams e il Club Tenco, da sempre sensibile alle nuove realtà della canzone d’autore, l’ha fortemente voluta premiare come artista internazionale dell'anno sul palco del Teatro Ariston nel novembre 2012.

Il 2012 sembra essere l’anno della consacrazione per la giovane songwriter texana che, oltre alle numerose collaborazioni con John Prine, Mary Gauthier, Lucinda Williams, Bill Frisell etc, ha partecipato alla realizzazione del disco d’esordio dell’attore Jeff Bridges, prodotto dal genio di T Bone Burnett. Carrie Rodriguez accoglie la chiamata del Premio Tenco e arriva in Italia per la prima volta come songwriter. Un destino segnato quello di Carrie, se si considera che suo padre David è un apprezzato folksinger con 10 dischi all’attivo e sua zia era Eva Garza, una delle più importanti voci messicane degli anni ’50.

Molti esponenti di spicco della scena cantautorale americana erano amici di famiglia, su tutti Lyle Lovett, che ha avuto anche un ruolo fondamentale nella sua carriera. Carrie Rodriguez basa il suo stile e la sua musica su una solida capacità tecnica di strumentista, affinata negli anni di tour: il violino, in primis, strumento che le consente di passare dal jazz al folk alla world-music, il mandolino e la chitarra tenore. A questo aggiunge la sua voce sicura e corposa e una scrittura pungente e sempre alla ricerca di nuove atmosfere.
24/4/2024
Chi volesse partecipare all’originale concorso jazzistico che mette in palio un premio in denaro di ben tremila euro potrà farlo iscrivendosi sull’omonima piattaforma a partire da martedì 30 aprile, fino al 30 giugno 2024


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)