Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Domenica di judo con la Guido Sieni Cup 2016
Red 12 novembre 2016
Domenica di judo con la Guido Sieni Cup 2016
Al PalaSerradimigni di Sassari, in gara le categorie Esordienti A, B e Cadetti. Sui tatami, tanti medagliati degli ultimi Campionati Italiani di categoria


SASSARI – La Guido Sieni Judo Cup 2016 è pronta ad entrare nel vivo. L'appuntamento con i giovani atleti in gara è per domani, domenica 13 novembre, quando, a partire dalle ore 9.30, al PalaSerradimigni di Sassari prenderanno il via le fasi eliminatorie per le categorie Esordienti A, B e Cadetti. Alle 15.30, invece, dopo la sfilata delle società in gara, sono in programma le finali. Domenica mattina al via le procedure del peso: dalle ore 8 alle 9 per la categoria Esordienti, dalle 9.30 alle 10.30 per i Cadetti. Da venerdì, sono iniziati gli arrivi delle rappresentative che scenderanno sui tre tatami che il Centro sportivo Guido Sieni, guidato dal maestro Stefano Urgeghe, ha allestito nel campo centrale.

Dalla Sicilia, sono sbarcate quattro squadre che, grazie all'impegno di Corrado Bongiorno, allenatore di Elios Manzi, costituiranno la rappresentativa dell'isola che unisce più società sportive. Oggi previsti gli altri arrivi. Dal Lazio, arriveranno due team, la “Banzai Cortina” di Roma (la seconda squadra a livello federale dopo la Akiyama di Torino dove si è formato l'oro olimpico Fabio Basile) e la “Talenti Roma” (che ha formato invece Odette Giuffrida, che da Rio 2016 ha portato a casa la medaglia d'argento). Due anche le squadre che arriveranno dalla Liguria e che costituiranno la rappresentativa della regione, formata grazie all'impegno di Rosario Velastro, organizzatore del trofeo Città di Colombo. Direttamente da Cinisello Balsamo, arriverà l'Asd Isao Okanoguidato del maestro olimpionico Diego Brambilla. Dall'Umbria, grazie all'organizzazione del commissario tecnico regionale umbro Giulio Famà, sarà a Sassari una rappresentativa regionale con i migliori atleti.

Domani, invece, arriveranno a Sassari gli atleti isolani. Dal Guido Sieni sono pronti a scendere in campo per gli esordienti A Salvatore Boi, per gli esordienti B Carlo Fusco, Andrea Spano, Marco Battino, Tommaso Lungheu e Carlo Santoni. Tra i Cadetti, il maestro Urgeghe schiererà Mario Piu, Mattia Saiu, Matteo Virgilio, Lorenzo Piras, Valerio Lungheu e Daniele Mele. La seconda edizione della manifestazione si presenta così in crescita, da una parte perché coinvolge le giovani speranze della disciplina, dall'altra perché ha ottenuto l'adesione di alcune tra le più quotate società sportive della Penisola. Non mancherà lo spettacolo, visto che tra i judoka in gara sono tanti i medagliati degli ultimi Campionati Italiani di categoria. La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Comune di Sassari, della Presidenza del Consiglio Regionale, dell'Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fijlkam e del Coni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)