Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneSi alla doppia preferenza di genere
A.B. 28 ottobre 2016
Si alla doppia preferenza di genere
Il Consiglio Comunale si schiera a favore della doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio Regionale, uno strumento già presente nei Comuni sopra i 5mila abitanti. Lo stabilisce una mozione approvata ieri, che ha visto come promotrice Monica Pulina che ha coinvolto Maria Grazia Salaris, Mimmo Pirisi e Maurizio Pirisi a sottoscriverla


CONSIGLI COMUNALI ALGHERO 2014-2016

ALGHERO - Il Consiglio Comunale di Alghero si schiera a favore della doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio Regionale, uno strumento già presente nei Comuni sopra i 5mila abitanti. Lo stabilisce una mozione approvata ieri (giovedì) dall’assemblea civica e che ha visto come promotrice Monica Pulina che ha coinvolto Maria Grazia Salaris, Mimmo Pirisi e Maurizio Pirisi a sottoscrivere la mozione.

«Ringraziamo i consiglieri comunali che hanno aderito a questa mozione – dichiara Pulina – perchè abbiamo dato un valido contributo per la qualità della democrazia. Ma devo ringraziare l’associazione Meglio in Due, guidata da Lucia Tidu, Elena Secci e Carla Poddana, che sta portando avanti una mobilitazione coinvolgendo tutti i Comuni della Sardegna. Con la nostra iniziativa - conclude la consigliera del gruppo Misto - anche l’assemblea cittadina di Alghero porta un forte contributo a questa mobilitazione».

«Dopo il successo iniziale scandito da centinaia di adesioni formali dei sindaci sardi, a oggi sono numerosi i comuni che hanno già approvato la mozione a sostegno dell’iniziativa», dichiarano le promotrici dell’associazione Meglio in Due, che annunciano con soddisfazione di attendere l’incontro con il presidente del Consiglio Regionale, al quale è stato richiesto di portare all’attenzione del Consiglio stesso la modifica della legge, considerata la forte volontà di adesione da parte di 107 Comuni che stanno sostenendo questa mobilitazione.

Nella foto: le promotrici dell'Associazione Meglio in Due


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)