Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCulturaScuola › Al via concorso Banco di Sardegna
S.A. 28 ottobre 2016
Al via concorso Banco di Sardegna
In palio premi in denaro per un totale di 50.000 euro per gli studenti delle ultime due classi dei Licei e degli istituti Tecnici dell´Isola


CAGLIARI - Al via la quattordicesima edizione del concorso "Il Banco di Sardegna per la Scuola", organizzato dall'istituto di credito in collaborazione con l'associazione Amici del Banco per promuovere la cultura d'impresa tra i giovani. In palio premi in denaro per un totale di 50.000 euro per gli studenti delle ultime due classi dei Licei e degli istituti Tecnici dell'Isola. Coordinati dai professori, i ragazzi dovranno realizzare un progetto di ricerca e sviluppo imprenditoriale innovativo che faccia riferimento alla realtà economica e sociale della Sardegna e che si concretizzi nella simulazione di una vera e propria impresa.

Si dovrà evidenziare "concrete possibilità di profitto" e quindi dovrà essere accompagnato da un business plan e dagli obiettivi da raggiungere. Il principale parametro di valutazione dei progetti sarà la loro possibile trasformazione in un'iniziativa reale.

Le scuole premiate potranno decidere di destinare una parte del premio all'avvio delle start-up vincitrici, che avranno anche la possibilità di accedere a un finanziamento a tasso agevolato da parte del Banco di Sardegna. Per ogni istituto che presenterà domanda di partecipazione al concorso, il Banco individuerà tra i suoi dipendenti un tutor che aiuti gli studenti nel compito di valutare la fattibilità del loro progetto dal punto di vista finanziario. Il termine per l'invio delle domande di partecipazione è il 15 dicembre prossimo, quello per l'invio dei progetti il 31 maggio 2017.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)