Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaSicurezza › Porto Torres, Consiglio: si discute di sicurezza
Mariangela Pala 26 ottobre 2016
Porto Torres, Consiglio: si discute di sicurezza
Da un maggior utilizzo della tecnologia fino alla sorveglianza vigilata, il tema sicurezza proposto come ordine del giorno da alcuni consiglieri della minoranza (primo firmatario Davide Tellini) sarà affrontato nella seduta consiliare di venerdì 28 ottobre alle ore 15


PORTO TORRES - Da un maggior utilizzo della tecnologia fino alla sorveglianza vigilata, il tema sicurezza proposto come ordine del giorno da alcuni consiglieri della minoranza (primo firmatario Davide Tellini) sarà affrontato nella seduta consiliare di venerdì 28 ottobre alle ore 15. All'amministrazione i consiglieri avevano chiesto di di attivare in tempi certi un piano di azioni concrete.

In particolare si chiedeva di attuare sin da subito un progetto di videosorveglianza cittadina, che integri quello già esistente; aumentare il numero di telecamere presenti in città in modo tale da monitorare costantemente il territorio e limitare l'isolamento delle zone più periferiche. Il sindaco Sean Wheeler dal canto suo ha garantito un piano in accordo con la compagnia barracellare per assicurare una vigilanza continuativa notturna in grado di coprire una fascia oraria, da mezzanotte alle 4 del mattino, rimasta scoperta dai controlli effettuati dalle forze dell’ordine.

Una collaborazione con le associazioni di volontariato preso una volta sentito il Prefetto al quale andrà trasmesso l’accordo perfezionato anche con la Polizia locale. L’archiviazione del procedimento di decadenza del consigliere Gianluca Tanda per mancata partecipazione alle sedute consiliari, sarà l’altro punto che affronterà il Consiglio insieme alle interrogazioni e alla rimodulazione delle commissioni consiliari permanenti. Inoltre è stato inserito come argomento anche la discussione sul Regolamento del funzionamento del Consiglio che ha come primo firmatario il consigliere Massimo Cossu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)