Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Algherobike: Stefano Piras campione sardo
S.A. 26 ottobre 2016
Algherobike: Stefano Piras campione sardo
A Sinnai l´algherese Stefano Piras conquista la maglia di campione sardo Gran prix E.c.i.s. Tutti i risultati dell´ultima gara stagionale


CAGLIARI - A Sinnai l'algherese Stefano Piras conquista la maglia di campione sardo Gran prix E.c.i.s. Domenica 23 settembre si è svolta a Sinnai la Serpilonga, Memorial Felice Schirru, importante manifestazione di mountainbike giunta alla 15^ edizione e ben organizzata dalla società del posto, la Sinnai Mtb. Il percorso si è districato intorno al Monte Serpeddì, con una lunga salita iniziale e discese sconnesse con diversi single treck all’interno della pineta. Grande affluenza di bikers, all‘ultima gara di stagione, provenienti da ogni parte dell’isola e divisi nelle diverse lunghezze da affrontare.

L’Algherobike si è presentata ai nastri di partenza con ben 6 atleti nella lunghezza point classica da circa 40 km e 2 atleti nella lunghezza marathon da 60. Alle 10, la partenza Marathon, dove Cristian Calabria ha concluso la sua prova egregiamente con un 8° posto di categoria nella master 3 e la 47^ assoluta. A seguire Danilo Pisoni che pur febbricitante ha portato a termine stoicamente la sua prova con la 50^ piazza assoluta e la 9^ di categoria. Nella distanza più corta, la point, si è distinto subito in partenza Stefano Piras che ha viaggiato nella primissima posizione assoluta per tutta la salita iniziale ma ha dovuto arrendersi subito alla prima discesa a causa di diverse forature e la rottura di un raggio, relegandolo alla 31^ posizione assoluta e l’ottava di categoria. Ottimo il podio conquistato da Pietrino Corrias nella master 6 ottenuto con grande determinazione. Giornata nel complesso sfortunata per gli altri: Nieddu Giampiero anch’egli in ottima posizione ha abbandonato per foratura; Catogno Luciano ha chiuso la gara anzitempo non in perfette condizioni; Giovanni loi ha ottenuto la 121^ posizione assoluta e la 21^ di categoria m4; Cristian Masala è caduto e ha chiuso in 144^ assoluta e 29° master 3.

Ormai confermata la presenza ad ogni gara di Bianca Maria Manca nel percorso escursionistico. Finita la stagione agonistica si tirano le somme. Il presidente del sodalizio Catogno Luciano elogia personalmente i propri atleti ed amici e tutti i supporters al seguito con famiglie per tutto l’impegno e l’affiatamento. Ma in particolare «al forte Stefano Piras che con la conquista della maglia di Campione ha riportato enorme entusiasmo all’interno del gruppo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)