Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCultura › Online gli Statuti sassaresi
S.A. 25 ottobre 2016
Online gli Statuti sassaresi
Dal 28 ottobre saranno consultabili sul web. Prendono il via gli appuntamenti organizzati dal Comune in occasione del settimo centenario dei codici statutari


SASSARI – Gli Statuti sassaresi diventano un documento accessibile a tutti e da tutto il mondo. Grazie al progetto di digitalizzazione portato avanti dal Comune di Sassari, da venerdì 28 ottobre le cento pagine degli ordinamenti legislativi sassaresi saranno consultabili on line, attraverso un nuovo sito web al quale sarà possibile accedere collegandosi al sito internet istituzionale del Comune.

Il progetto di consultazione digitale del corpo statutario si inserisce all'interno del vasto programma realizzato dall'amministrazione comunale per celebrare «I 700 anni degli Statuti sassaresi», nati in città nel 1316. Il 28 ottobre e poi il 18 novembre, invece, al via due mostre, una storico-documentaria e un'altra illustrativa del mondo urbano degli Statuti e archeologica. Appuntamento clou, poi, con il convegno del 24, 25 e 26 novembre. In programma anche altri appuntamenti.

Il programma delle celebrazione del settimo centenario degli Statuti sassaresi è organizzato dal Comune di Sassari, in collaborazione con il MiBACT, l'Università degli Studi di Sassari e con il contributo della Fondazione di Sardegna e della Presidenza del Consiglio Regionale. Le novità sono state illustrate questa mattina a Palazzo Ducale dall'assessora alla Cultura Raffaella Sau, da Paolo Cau dell'Archivio storico del Comune di Sassari, da Antonello Mattone docente dell'Università di Sassari. All'incontro erano presenti anche Maura Picciau della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, Graziano Milia della Fondazione di Sardegna e Gianni Buioni di Data Symposium.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)