Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Judoka sassarese sfiora podio all´Aquila
S.A. 20 ottobre 2016
Judoka sassarese sfiora podio all´Aquila
Al Trofeo Italia Carlo Fusco sfiora il podio, settimo posto per Andrea Spano, Marco Battino perde contro i campioni italiani in carica


SASSARI – Un podio sfiorato e un settimo posto che vale punti per il ranking nazionale e mette in evidenza la crescita dei singoli atleti del Centro sportivo Guido Sieni di Sassari che, nei giorni scorsi, erano impegnati all'Aquila per il prestigioso Trofeo Italia. I giovani atleti sassaresi, guidati dal maestro Stefano Urgeghe, nei dodici incontri disputati, si sono messi in mostra nella categoria Esordienti B che ha visto anche la presenza di numerosi atleti già campioni di Italia.

Sui tatami allestiti nella sede della Caserma delle Fiamme Gialle, per gli atleti del Guido Sieni non è stata certo una passeggiata. A calcare le materassine abruzzesi sono stati Andrea Spano nei 45 kg, Marco Battino nei 50 kg e Carlo Fusco nei 60 kg. E proprio quest'ultimo, nella categoria di peso che ha coinvolto circa 40 judoka, ha sfiorato il podio. Su sei incontri disputati, Carlo Fusco ha raccolto un attivo di quattro vittorie e due sconfitte l'ultima delle quali, per la finale del terzo posto, con Nose Bright della scuola Css Napoli del maestro Maddaloni.

Buona la prestazione anche di Andrea Spano nei 45 kg. Dopo aver perso il primo incontro, il giovane sassarese ha recuperato inanellando due vittorie consecutive ma nell'ultimo incontro, che lo ha visto opposto al campione italiano 2016 Valerio Ferro, per judoka del Sieni è arrivata la sconfitta. Per lui un settimo posto di tutto rispetto. Più sfortunata, invece, l'avventura abruzzese di Marco Battino. Nella categoria 50 kg l'atleta sassarese ha dovuto da subito vedersela con lo spezzino Vincenzo Skenderi che, proprio a giugno di quest'anno, a Ostia aveva conquistato il titolo di campione di Italia. E il judoka della Novasconi non ha perdonato un attimo di esitazione del sassarese aggiudicandosi l'incontro. Nell'incontro di recupero Marco Battino ha cercato la riscossa contro il bronzo ai campionati italiani 2016 Marco Corte.

Ma anche qui la fortuna non ha sorriso al sassarese che ha dovuto arrendersi all'atleta della Ginnastica triestina. All'Aquila erano presenti anche le scuole isolane Yano Macomer, Ceracchini Cagliari e Progetto Farfalla Nuoro che si sono distinte nei vari incontri disputati sui tatami. Procedono, intanto, i preparativi per la seconda edizione del torneo “Guido Sieni judo cup”, in programma a Sassari per il 13 novembre. Dal Lazio e dalla Sicilia sono arrivate le prime adesione delle rappresentative che scenderanno sui tatami del PalaSerradimigni nelle categorie esordienti A, B e cadetti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)