Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaAmbienteParchi › Parco La Maddalena sotto accusa: «serve subito una svolta»
S.A. 19 ottobre 2016
Parco La Maddalena sotto accusa: «serve subito una svolta»
All'indomani dell'interrogazione a firma del senatore dem Silvio Lai sulla gestione del Parco de La Maddalena, nella quale 21 senatori del Pd chiedono al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti la rimozione dell'attuale presidente del parco Giuseppe Bonanno, interviene sulla questione il consigliere regionale dell'Upc Pierfranco Zanchetta


MADDALENA - «Chiedo all'assessore all'Ambiente Donatella Spano di esercitare i suoi poteri, in qualità di presidente della comunità del Parco de La Maddalena, per ridare un'identità seria all'ente, e di intervenire con forza sul ministro Galletti affinchè si stabilisca di concerto una linea di radicale cambiamento. Se non dovesse accadere questo, sarebbe più opportuno chiudere direttamente il Parco. Invito poi il presidente del parco, Bonanno, a fare un passo indietro onde evitare l'onta del commissariamento per avviare un nuovo corso».

All'indomani dell'interrogazione a firma del senatore dem Silvio Lai sulla gestione del Parco de La Maddalena, nella quale 21 senatori del Pd chiedono al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti la rimozione dell'attuale presidente del parco Giuseppe Bonanno [LEGGI], interviene sulla questione il consigliere regionale dell'Upc Pierfranco Zanchetta.

«L'iniziativa di Lai sortirà gli effetti dell'immediato commissariamento dell'Ente parco, perchà la situazione gestionale dell'area naturale protetta è allo sfascio e i conflitti tra presidente, consiglio direttivo e comune insanabili» prosegue. «Una situazione disastrosa, i cui effetti si riflettono sulla comunità isolana che ormai non ha più fiducia nell'ente ed è profondamente delusa per le mancare aspettative che l'avvento del Parco avrebbe dovuto produrre in termini di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e sviluppo sostenibile» conlude l'onorevole.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)