Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBoxe › Mondiali K1: l´algherese Spano è terzo
S.A. 18 ottobre 2016
Mondiali K1: l´algherese Spano è terzo
Federico Spano si è classificato terzo nella competizione. La semifinale ha visto l’atleta algherese affrontare un atleta plurititolato proveniente dalla Mongolia


ALGHERO - L’atleta algherese Federico Spano sale sul podio dei Campionati del Mondo di K1 Open World Amateur Championships, svoltisi recentemente in Grecia. Spano si è classificato terzo nella competizione, dando grande soddisfazione ai direttori tecnici e gli applausi del palazzetto. L’atleta algherese è stato protagonista di due match molto avvincenti.

La competizione era articolata in tre fasi: quarti di finale, semifinale e finale. Nei quarti di finale Federico ha affrontato un atleta greco, paladino del pubblico di casa. Dopo un match combattuto sino all’ultimo colpo, Federico è stato dichiarato vincitore ai punti, classificandosi per la semifinale. La semifinale ha visto l’atleta algherese affrontare un atleta plurititolato proveniente dalla Mongolia. I due combattenti hanno dato vita a un match molto avvincente, uno dei più duri del campionato.

L’incontro si è concluso con una vittoria ai punti dell’atleta mongolo, con Federico che ha dimostrato comunque di sapersi confrontare senza timore o referenzialità nei confronti di un collega con più esperienza e titoli. Il terzo posto rappresenta comunque un ottimo risultato per l’atleta algherese, selezionato dalla Rappresentativa Nazionale Fight1 targata Boxeur des Rues. Federico rientra a casa con i complimenti della Federazione e la soddisfazione del suo allenatore Pierfranco Sanna e della palestra Dynamica, dove l’atleta si allena e tiene un corso di K1 aperto a tutti gli appassionati.

Nella foto: l'atleta algherese durante un incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)