Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Debutto in Champions per la Dinamo
D.S. 17 ottobre 2016
Debutto in Champions per la Dinamo
Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida di debutto in Basketball Champions League, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperto con i consueti orari (10-13, 16:30-20) mentre domani seguirà il seguente orario: 10-13 e 17:30 fino all’inizio della partita


Martedì alle 2030 la palla a due della prima sfida della regular season della competizione europea: al PalaSerradimigni arrivano i polacchi dello Stelmet Zielona Gora. Anche il sipario della Basketball Champions League è pronto a sollevarsi: domani gli uomini di Federico Pasquini faranno il loro esordio davanti al pubblico di casa. Una sfida che apre il tour de force della Dinamo che, a partire da questa settimana, avrà il doppio impegno settimanale tra campionato e BCL: un momento atteso e preparato con cura dallo staff tecnico biancoblu, che non vede l’ora di confrontarsi con grandi club continentali. «Sarà fondamentale approcciare bene fin da domani - ha sottolineato coach Pasquini oggi in conferenza stampa - sono molto curioso di vedere a che livello siamo noi e come affronteremo questa sfida».

Il club polacco si presenta alla sua quinta stagione europea dopo aver conquistato lo scudetto nella passata annata, confermandosi campione di Polonia per il secondo anno consecutivo. Ad oggi la squadra vanta in bacheca tre titoli nazionali e una Coppa di Polonia, conquistata nel 2015. In panchina troviamo coach Artur Gronek, promosso head coach dopo quattro stagioni da assistente dell’ex Virtus Roma Saso Filipovski. La squadra polacca ha investito molto nella partecipazione in Basketball Champions League, mettendo la competizione europea come primo obiettivo stagionale: per questa ragione il roster è un mix ben equilibrato di giocatori europei e americani.

In cabina di regia l’ex Caserta Luksz Koszarek, al suo fianco la guardia James Florence, eletto lo scorso anno miglior marcatore con Cibona, Armani Moore, rookie del Tenessee, ala di grande impatto fisico-atletico, che può essere un fattore su entrambi i lati del campo. A chiudere il quintetto ci sono Nemanja Djurisic, ala classe1992, e il centro Julian Vaught, ex Paok e Cez Nymburk. Dalla panchina a disposizione di coach Gronek troviamo la guardia Kamil Zamojski, l’ala piccola Karol Gruszecki, Thomas Kelati, approdato in Polonia dopo due anni in Spagna, e i due lunghi Adam Hrycaniuk e Igor Zaytsev.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)