Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Nuove fogne nel salotto di Alghero. «Lavori attesi da vent´anni»
M.V. 14 ottobre 2016 video
Nuove fogne nel salotto di Alghero
«Lavori attesi da vent´anni»
Proseguono come da programma le opere di ammodernamento della rete fognaria in Piazza Civica ad Alghero, dove puntualmente residenti e commercianti lamentavano odori nauseabondi e perfino allagamenti. Le immagini dei lavori


ALGHERO - Sorridono residenti e commercianti nel "salotto" di Alghero nonostante gli inevitabili disagi che dureranno ancora qualche settimana e dovuti ai lavori di sostituzione della vecchia e usurata condotta fognaria. Gli odori nauseabondi che troppo spesso ammorbavano l'aria fino ad incunearsi nelle boutique e i recenti allagamenti avevano infatti creato una situazione non più sostenibile [GUARDA L'ULTIMO ALLAGAMENTO].

«Finalmente, si tratta di lavori attesi da circa vent'anni» sottolinea la titolare di una delle attività di abbigliamento che si affaccia sulla piazza. Lavori eseguiti da Abbanoa e inseriti nel cosiddetto progetto-Alghero che, partendo da Piazza Civica, interesseranno gran parte del centro storico che sarà dotato di nuove condotte e allacci. Tempistiche di esecuzione dei lavori che sono state decise nella scorsa Primavera di concerto tra Amministrazione, residenti, commercianti e Abbaoa [GUARDA], in modo da permettere a tutti i titolari di attività di poter programmare con adeguato anticipo la stagione invernale.

Attualmente gli scavi interessano il primo tratto di Piazza Civica, cui seguiranno gli interventi nel secondo (dall'incrocio con Vicolo Serra a Via Maiorca, dal 31 ottobre al 25 novembre 2016) e terzo tratto (dall'incrocio di Via Maiorca a Via Sant'Erasmo, dal 28 novembre al 20 dicembre 2016). Nuove fognature sono previste in via Principe Umberto, nel tratto centrale di via Gilbert Ferret, in via Ardoino, via Carlo Alberto e in tutta la parte basse della centro storico algherese.

23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)