Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Sardegna Unica a Sorso: Stefano Spanu coordinatore
A.B. 8 ottobre 2016
Sardegna Unica a Sorso: Stefano Spanu coordinatore
L´avvocato Spanu è stato nominato coordinatore comunale del partito. Farà parte del Direttivo anche il mediatore civile Domenica Tealdi


SORSO – E' Stefano Spanu il neocoordinatore comunale di Sardegna Unica nel Comune di Sorso. 39enne avvocato e mediatore civile, appassionato di viticoltura coltiva vigneti nel territorio comunale insieme alla famiglia, la nomina è stata fatta dalla Direzione Provinciale del partito, riunitasi nei giorni scorsi, su proposta della coordinatrice provinciale Elena Vidili e che segue di pochi giorni la nomina del coordinatore nel Comune di Sennori, del coordinamento farà parte anche 48enne Domenica Tealdi, di professione mediatore civile ed attiva nella mediazione nel Comune di Sorso.

L’importante incarico è stato attribuito nell’ottica di una forte presenza nel Comune di Sorso e sul territorio, che il partito Sardegna Unica sta attuando in queste settimane, che vede la presenza di importanti figure istituzionali aderire. Sardegna Unica, pur avendo la sua autonomia regionale, è presente in campo nazionale al soggetto politico federale che guarda all’area politica Liberal popolare e moderata che in questo momento intende costruire Stefano Parisi, alternativa al Centrosinistra. Il partito sarà presente alle prossime elezioni comunali sul territorio e si prepara con proprie liste a partecipare alle prossime elezioni regionali in Sardegna.

La scelta di Spanu è stata fatta nell’ottica di questa linea politica, scegliendo una persona inserita nella società sorsense, puntando su un quadro di completo rinnovamento della classe dirigente locale e che possa interpretare il rinnovamento della politica da tutti atteso, ma che guardi nello stesso tempo ad una classe dirigente che abbia una cultura di Governo. Tealdi, oltre alla sua professione di mediatore, ultimamente si è occupata, insieme a numerosi altri genitori, al mondo dello sport ed in particolare al calcio (con i Giovanissimi regionale del Sorso), affiancando dirigenti ed educatori.

Fra le prossime iniziative del neocoordinatore comunale, ci sarà quella di costituire un Direttivo il più ampio possibile, valorizzando il mondo femminile ed i giovani che si vogliano occupare della gestione della cosa pubblica. «Guarderò in particolare a creare un laboratorio di idee e proposte che possano rilanciare Sorso da un punto di vista economico e occupazionale, guardando alle risorse ambientali, quali la valorizzazione del litorale e le spiagge della marina di Sorso e delle risorse agricole che il territorio detiene». Grande e piena soddisfazione è stata espressa da parte del coordinatore regionale del partito Tore Piana, che ha garantito il pieno appoggio da parte della Segreteria Regionale.
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)