Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaMusei › Famiglie al Museo, l’Antiquarium c’è
Mariangela Pala 6 ottobre 2016
Famiglie al Museo, l’Antiquarium c’è
Anche quest’anno l’Antiquarium turritano aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al museo, promossa dal F@mu. Il tema di quest’anno è legato alle Olimpiadi che iniziarono nell’antica Grecia nel 776 a.C.


PORTO TORRES - Il 9 ottobre sarà una giornata in cui poter visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia. Anche quest’anno l’Antiquarium turritano aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al museo, promossa dal F@mu. Il tema di quest’anno è legato alle Olimpiadi che iniziarono nell’antica Grecia nel 776 a.C.

Alle 9.30 ci sarà un'attività ludico-didattica gratuita, "Giochi e gare al museo", a cura del personale MiBact, Polo Museale della Sardegna. Giochi e gare in cui verranno coinvolti i bambini in compagnia di un adulto (genitore, zio, fratello, nonno, cugino ecc.). Cinque archeo- sfide per conoscere il museo anche attraverso una caccia al tesoro. La Giornata delle Famiglie al museo vuole legarsi ad una ricorrenza così importante proponendo un tema che sia riconducibile alla gara vista come gioco, singolo o di squadra, e come occasione in cui confrontarsi con gli altri cercando di dare il meglio di sè.

I musei per un giorno diventeranno stadi e palestre, luoghi interattivi in cui allenare la mente: giocando, gareggiando, confrontandosi, sostenuti nell’impresa dai familiari, i bambini potranno apprendere l’arte, la storia, la scienza, le tradizioni. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al num. 079/514433, dal 28 settembre sino al 6 ottobre 2016. I posti disponibili sono 20.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)