Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSpettacoloCinema › Film in Gallura, nel cast Melissa Satta
S.A. 3 ottobre 2016
Film in Gallura, nel cast Melissa Satta
Il lungometraggio "Moda mia" sarà girato ad Arzachena e Palau grazie anche al sostegno e patrocinio del Comune di Arzachena. Nel cast il noto attore di cinema, tv e teatro Pino Ammendola


ARZACHENA - E’ stato presentato questa mattina, nel palazzo comunale di Arzachena, il progetto di lungometraggio “Moda Mia” diretto dal regista Marco Pollini, prodotto da Ahora film con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e il patrocinio del Comune di Arzachena, in particolare con il supporto dell’assessorato allo Spettacolo, coordinato da Alessandro Malu, e del sindaco Alberto Ragnedda. Nel cast il noto attore di cinema, tv e teatro Pino Ammendola nel ruolo di “padre padrone” e il giovanissimo Francesco Desogus nella parte del protagonista Giovannino, aspirante stilista che lotta contro la volontà del genitore di tenerlo lontano dal suo sogno.

Al progetto partecipa anche la soubrette e modella Melissa Satta, che conferma il suo interesse per un’iniziativa - come l’ha definita nel messaggio di saluto inviato per la presentazione – capace di mettere in luce la sua Isola. «E’ un film indipendente, possiamo definirlo artigianale e di alta qualità. Per questo ho accettato di interpretarlo e lavorare per la seconda volta con Pollini. – spiega Ammendola – E’ fondamentale investire in progetti che diano risalto ai giovani e alle loro aspirazioni, anche se lontane dagli schemi che altri hanno definito per loro».

La storia è ispirata alla vita di Federico Careddu, giovane arzachenese con la moda nel sangue. Da un anno e mezzo Federico ha scelto Sassari e la Scuola di moda Pellegrini per iniziare la sua carriera da creativo. Arzachena ospiterà gran parte delle riprese tra strade panoramiche, campagne, chiesette, piazza centrale, borgo di Cannigione: le località più adatte e suggestive sono state scelte dal location manager incaricato dalla FondazioneFilm Commission, Mauro Caddeo. Anche il territorio di Palau è interessato con alcune riprese ai siti archeologici. Per l’amministrazione palaese era presente il dottor Mauro Aresu. Le riprese sono iniziate questa mattina e andranno avanti sino a metà ottobre. Il film sarà proposto a tutti i più quotati film festival europei e nordamericani.

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)