Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › A Scuola di Teatro a Sassari: iscrizioni
S.A. 3 ottobre 2016
A Scuola di Teatro a Sassari: iscrizioni
Il Ferroviario aprirà le sue porte per ospitare la tradizionale stagione di spettacoli per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. La Botte e il Cilindro è pronta così ad iniziare la Ventisettesima Stagione di "A Scuola A Teatro" per l’anno scolastico 2016-2017


SASSARI - A novembre prende il via al Ferroviario di Sassari la nuova stagione di spettacoli teatrali dedicati alle scuole. La Botte e il Cilindro è pronta così ad iniziare la Ventisettesima Stagione di "A Scuola A Teatro" per l’anno scolastico 2016-2017. Il Ferroviario aprirà le sue porte per ospitare la tradizionale stagione di spettacoli per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, appuntamento come sempre molto atteso da ragazzi e insegnanti.

Anche in virtù della rassegna "A Scuola A Teatro" la compagnia sassarese è riconosciuta dal Ministero delle Attività Culturali, che sostiene le attività del Ferroviario assieme alla Regione Sardegna, alla Fondazione di Sardegna e al Comune di Sassari. «La collaborazione con la Scuola è per noi fondamentale per lo sviluppo ed il miglioramento della nostra attività. Al centro di tutto resta il ragazzo -dice il regista Pier Paolo Conconi- ed il suo immaginario. Siamo convinti che il teatro per ragazzi possa essere di grande utilità formativa, perché è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé la scrittura, il gesto, il movimento, il suono, l’immagine e il segno, elementi che concorrono a dare un senso e un significato alla vita di un individuo e di una comunità».

In questa stagione sono previste quattro nuove produzioni, 15 spettacoli complessivi per un totale di 46 repliche programmate dal lunedì al venerdì alle ore 10. Sono 6 le compagnie ospiti che, insieme a La Botte e il Cilindro, realizzeranno, tra novembre ed aprile, una stagione di spettacoli per le scuole, unica in Sardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)