Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSicurezza › «Sui barracelli rispetto delle leggi»
A.B. 1 ottobre 2016
«Sui barracelli rispetto delle leggi»
«Rispetto delle leggi e piena linearità dei procedimenti», conferma il sindaco di Alghero Mario Bruno. L´obiettivo è rendere la Compagnia Barraccellare finalmente operativa


ALGHERO - «Nessuna ostilità e nessuna revoca di incarichi, se non l’osservanza della legge e dei regolamenti. Quella stessa che l’Amministrazione ha chiesto in occasione dell’approvazione dei rendiconti. Nel merito, riferirò puntualmente al Consiglio Comunale». Questa la prima dichiarazione del sindaco di Alghero Mario Bruno, che a proposito della locale Compagnia Barracellare [LEGGI], conferma quanto già affermato: «si è imposto, questo sì, il rispetto rigoroso dei procedimenti e delle regole, a iniziare dall’annullamento in autotutela della delibera di Giunta Comunale n.33 del 20 dicembre 2013 che, in palese difformità dalla normativa vigente, conseguente ad una serie di note del comandante della Compagnia di cui si prendeva atto, di fatto escludeva alcuni componenti della stessa Compagnia con un procedimento giudicato non in linea con le modalità da esercitare nell’ambito della legge regionale n.25/88, dei regolamenti e dei principi generali di diritto».

«La stessa nomina del nuovo comandante della Compagnia, a seguito delle dimissioni del precedente, che alcuni tentano di mettere sotto una luce fosca in modo becero [LEGGI], è stata posta in essere dal dirigente sulla base della legge e delle indicazioni della Regione che, in risposta a quesito verbale e scritto dell’Amministrazione Comunale, invitava semplicemente a tenere conto dell’anzianità di servizio legata alla gerarchia per gradi. E questo è stato fatto», prosegue il primo cittadino, che annuncia di aver già dato mandato al legale «di tutelare l'onorabilità dell'ente e mia personale».

«L’obiettivo dell’Amministrazione, pertanto, rimane quello di ampliare il numero dei componenti della Compagnia Barracellare di Alghero [LEGGI] e renderla finalmente operativa. Presto sarà portata all’attenzione del Consiglio un’apposita delibera in tal senso. Ogni passo è condotto in sintonia con la Prefettura, con cui si è sempre in stretto contatto», conclude il sindaco Bruno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)