Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Nuovo Consiglio Direttivo per l´Asp
A.B. 1 ottobre 2016
Nuovo Consiglio Direttivo per l´Asp
Martedì, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell´associazione universitaria sassarese, con il neoletto Giovanni Antonio Suzzarellu che prende il posto del presidente uscente Daniele Sanna


SASSARI – Si è tenuta martedì la riunione dei soci dell'Asp per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che ha visto il passaggio di testimone dal presidente uscente Daniele Sanna al neoeletto Giovanni Antonio Suzzarellu, che sarà affiancato dai due vice Marta Benvegna e Chiara Novelli, dalla segretaria AnnaMaria Salis, dal tesoriere Salvatore Iervolino e dai consiglieri Chiara Carboni, Andrea Dalu e Matteo Caggiari. L'Asp è un'associazione apartitica, che raccoglie i propri iscritti tra gli studenti, i laureati ed i docenti di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e materie affini ed ha tra le proprie finalità costitutive la promozione e lo sviluppo della cultura della comunicazione e dell'informazione.

Per questo, l'Asp si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso l'organizzazione di convegni, manifestazioni, presentazioni di libri e seminari, che favoriscano la comprensione e la riflessione sulle nuove tendenze in atto in Italia ed all'Estero. Altro obiettivo di fondamentale importanza è curare l’ingresso dei nuovi studenti universitari facilitandone l’integrazione, la socializzazione e l’informazione sui servizi che ad essi spettano e sugli esami che dovranno sostenere.

Il primo grande impegno del nuovo Direttivo sarà l'organizzazione del “Matricola Day”, evento organizzato per l’accoglienza delle matricole, in collaborazione con il dipartimento Pol.Com.Ing  (dove ha sede l'associazione), il dipartimento di Giuriss e le altre due associazioni presenti nel quadrilatero: l'Ase-Associazione Studenti di Economia e l’Elsa Sassari (The European Law Students’ Association).

Nella foto: il nuovo Consiglio Direttivo dell'Asp
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)