Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoAmbienteInfanzia › A Oristano si festeggia l´allattamento
S.A. 30 settembre 2016
A Oristano si festeggia l´allattamento
Giovedì 6 ottobre al mercato Campagna Amica della Coldiretti di Oristano Un´iniziativa del Consultorio familiare per promuovere l´allattamento al seno


ORISTANO – Si chiama “Latte di mamma a millimetro zero” l'originale iniziativa promossa dal Consultorio familiare e dalla Coldiretti di Oristano per promuovere l'allattamento al seno. Giovedì 6 ottobre il tradizionale mercato Campagna Amica dell'associazione degli agricoltori, allestito al terrapieno San Martino, a partire dalle ore 9.00 ospiterà la “bancarella del latte di mamma”, uno stand in cui le professioniste del Consultorio oristanese insieme alle mamme del gruppo di auto-mutuo aiuto forniranno consulenze in loco e distribuiranno materiale informativo sull'allattamento materno.

Veri protagonisti saranno i neonati che, insieme alle loro mamme, faranno da testimonial alla manifestazione, promuovendo sul campo la pratica dell'allattamento al seno. All'evento sono invitate tutte le neomamme, che potranno partecipare insieme ai propri piccoli, ed anche le donne in dolce attesa, che potranno informarsi sui benefici di questa scelta. L'appuntamento - promosso in occasione della SAM (Settimana Mondiale dell'Allattamento materno) 2016, che si celebrerà dall'1 al 7 ottobre - è patrocinato da Unicef, Laore, Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia, Commissione Pari Opportunità del Comune di Oristano e Collegio interprovinciale delle Ostetriche di Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra e Oristano e si svolgerà in partnership con le Asl di Sassari e Carbonia, che organizzeranno un'analoga iniziativa sul proprio territorio.

«Abbiamo scelto la splendida cornice del mercato di CampagnAmica – spiega la pediatra Maria Antonietta Grimaldi, responsabile dei Servizi consultoriali del distretto socio-sanitario di Oristano – perchè la corretta alimentazione, che si basa su prodotti freschi e locali, come quelli di CampagnAmica, comincia proprio dal latte di mamma, un cibo “a millimetro zero”, naturale, biologico, ecologico e gratuito». «Coldiretti è felice di ospitare l'iniziativa in uno dei simboli consolidati della sana alimentazione e dei rapporti diretti con i cittadini, come è il mercato contadino di Campagna Amica con le sue produzioni locali» afferma il direttore provinciale di Coldiretti Giuseppe Casu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)