Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Fois controcorrente: «privatizzare senza se e ma»
S.A. 29 settembre 2016
Fois controcorrente: «privatizzare senza se e ma»
«Il ministro Madia e la Giunta regionale devono smetterla con queste trovate: l´aeroporto di Alghero va privatizzato senza se e senza ma. Ogni altra strada porterà allo spreco di denaro pubblico e alla probabile chiusura dello scalo». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi


ALGHERO - «Il ministro Madia e la Giunta regionale devono smetterla con queste trovate: l'aeroporto di Alghero va privatizzato senza se e senza ma. Ogni altra strada porterà allo spreco di denaro pubblico e alla probabile chiusura dello scalo». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Pietrino Fois che attacca frontalmente il ministro Madia. E lo fa all'indomani dei nuovi risvolti sullo scalo algherese per cui nessun privato ha presentato un'offerta nella scadenza del 27 settembre [LEGGI]. Ora la procedura sarà sospesa se la Regione - come ha fatto intendere nelle ultime ore - procederà alla ricapitalizzazione, proprio alla luce del nuovo decreto.

«Il ministro - dice ancora Fois - sa benissimo che gli aeroporti a gestione pubblica raramente funzionano e creano solo buchi e debiti. Ci sorprende, dunque, che si ipotizzi di mantenere la gestione in mano al pubblico. Il ministro Madia dovrebbe lottare contro lo sperpero di denaro pubblico col controllo degli sprechi e il taglio di enti e controllate per garantire il pareggio di bilancio al Paese: dunque siamo davanti a una contraddizione palese, vedremo come si comporterà la Giunta. E se per il momento la privatizzazione non è andata a buon fine è per colpa di una Giunta incapace e incompetente.

Fois conclude: «Non si capisce invece l’atteggiamento di qualcuno che tempo addietro si era pubblicamente schierato per la privatizzazione e, considerate anche le sue idee liberiste, oggi contraddice facendo marcia indietro. Così come non capiamo l’atteggiamento di altri che oggi governano e che nel giro di un mese hanno cambiato idea tre volte».

Nella foto: Pietrino Fois


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)