Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Coppa Italia: i rigori sorridono alla Torres
A.B. 28 settembre 2016
Coppa Italia: i rigori sorridono alla Torres
Si è concluso per 4-3 dopo i tiri dal dischetto il derby sassarese di Coppa, che ha visto i rossoblu eliminare il Latte Dolce. Al 90´, la sfida si era conclusa 1-1


SASSARI - Si è concluso per 4-3 dopo i tiri dal dischetto il derby sassarese valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia, che ha visto la Torres eliminare il Latte Dolce. Al 90', la sfida si era conclusa 1-1, con le reti del biancoceleste Santona nel primo tempo ed il pareggio del rossoblu Simonetti nella ripresa. Secondo match in quattro giorni per le due formazioni sassaresi, entrambe protagoniste del campionato di serie D e fresche di pareggio (2-2) nella partita disputata domenica scorsa al Vanni Sanna.

PRIMO TEMPO. Primo tiro in porta del Latte Dolce, Pinna para in due tempi. All'11, ci provano i rossoblù, ma la palla finisce a lato della porta difesa da Segantini. Giallo a Solinas per plateale spinta a Carboni poi, poco prima del quarto d'ora di gioco, proprio su perfetta punizione del numero dieci lattedolcino, Santona incorna e batte Tore Pinna per l'1-0 biancoceleste. Varriale ci prova da fuori, ma senza convinzione. La percussione di Santona in area si stoppa su Pinna, il numero 11 del Latte Dolce si fa ancora pericoloso al 28', ma non trova il tempo giusto per colpire. Sette minuti dopo, lampo di Santona, con Accardo a salvare sulla linea. Il tiro cross di Bisogno finisce alto sopra la traversa al 39'. Due minuti dopo, la bordata di Piga esce alla destra della porta difesa da Pinna.

SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa, Paba getta in mischia Ravot. Al 48', Solinas impegna Segantini, che si fa trovare pronto alla deviazione in corner. Latte Dolce in pressione: Scognamillo va per due volte vicino alla rete, poi ci prova Fideli dalla lunga. Sul capovolgimento di fronte, Chessa rimedia un giallo e la Torres una punzione dai 25metri. Il tiro di Varriale è respinto da Segantini, la difesa biancoceleste rinvia. Al 64', Puledda costringe Pinna alla parata in tuffo, Poi è Mucili, sugli sviluppi di una punizione di Simonetti, a sfiorare il pareggio. Ed è proprio Simonetti, al 68', a centrare l'1-1: il pallone calciato dal giocatore entra in porta disegnando una parabola strana, che inganna la retroguardia biancoceleste e si infila in porta. Asia dà fiato a Carboni, minuti finali con il Latte Dolce avanti e la Torres a sfruttare le ripartenze. Dopo una botta rientra De Ambrosis. Dentro anche il secondo portiere Pittalis. Simonetti tenta la botta nel terzo minuto di recupero: pallone di poco alto sopra la traversa.

Dopo i tempi regolamentari è parità: 1-1 e la qualificazione si decide ai calci di rigore. Varriale si fa parare il primo, ma dopo le trasformazioni di Ruggiu e Mucili, è la traversa di Santona a ristabilire la parità. Alla rete di Simonetti non risponde Puledda, che si fa parare il suo rigore. Reti di Ammoscato e Scognamillo. Il quinto rigore è decisivo: il torresino Casula coglie la traversa, ma Piga non ne approfitta e calcia alto.

TORRES-LATTE DOLCE 4-3 ai rigori (1-1 al 90'):
TORRES: Pinna, Accardo, Casu, Bachis (8'st Casula), Sassu, De Ambrosis, Solinas (38'st Fantasia), Simonetti, Mucili, Bisogno (19'st Ammoscato), Varriale. Allenatore Guglielmo Bacci.
LATTE DOLCE: Segantini (45'st Pittalis), Fideli, Daga (1'st Ravot), Chessa, Congiu, Puledda, Ruggiu, Piga, Scognamillo, Carboni (36'st Asia), Santona. Allenatore Massimiliano Paba.
ARBITRO: D'Aquino di Roma.
RETI: 14' Santona, 23'st Simonetti.
18/3/2024
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
18/3/2024
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo
18/3/2024
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)