Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaDisservizi › Emergenza idrica Baronia e bassa Gallura: piano straordinario
S.A. 27 settembre 2016
Emergenza idrica Baronia e bassa Gallura: piano straordinario
Dal 3 ottobre niente più acqua dall´invaso di Maccheronis. Il Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale ha comunicato un piano straordinario di restrizione idrica


OLBIA - Da lunedì 3 ottobre sarà emergenza idrica nelle campagne della Baronia e della bassa Gallura. Il Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale ha infatti comunicato un piano straordinario di restrizione idrica, con la chiusura dell'acqua dell'invaso di Maccheronis destinata ad usi idro-potabili.

Oggi nel Comune di Budoni c'è stato un tavolo tecnico che ha visto insieme i cinque sindaci dei paese interessati - Siniscola, Torpé, Posada, Budoni e San Teodoro - e i rappresentanti della Protezione civile per coordinare gli interventi anti-emergenza. «Abbiamo un invaso con una dotazione idrica ormai limitatissima - ha spiegato il sindaco di Budoni Giuseppe Porcheddu - Abbiamo chiesto alla Protezione civile che si mettano in campo le autobotti per l'abbeveraggio degli animali e per le case coloniche abitate. I tecnici già da lunedì si attiveranno per questo scopo».

«E ai cittadini - annuncia il primo cittadino - stiamo chiedendo la collaborazione affinché si interfaccino con noi sindaci e ci segnalino i casi dove il nostro intervento è necessario. L'emergenza idrica metterà in ginocchio la nostra agricoltura - sottolinea Porcheddu - E' un problema che però affronteremo giorno per giorno cercando di trovare le opportune soluzioni».
Commenti
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)