Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Ad Alghero è vietato morire»
S.A. 27 settembre 2016
«Ad Alghero è vietato morire»
Lo scrivono in una nota congiunta Psd´Az, Ncd e Patto Civico: «al cimitero pare non ci siano più loculi». E solo «ieri è arrivata in commissione con due anni di ritardo, la variante al PRG del cimitero»


ALGHERO - «Vietato morire. Al cimitero pare non ci siano più loculi, e il rischio adesso è di vedere le bare accatastate non si sa dove. insomma, il culmine del degrado in cui versa Alghero è rappresentato dalla incuria verso il luogo della memoria e degli affetti di tutti gli algheresi. Piuttosto che autoassolversi in poco credibili interviste il sindaco risponda pubblicamente, in prima persona singolare, su questo problema gravissimo e sconcertante sul quale invece tace».

Lo scrivono in una nota congiunta Psd'Az, Ncd e Patto Civico che ipotizzano: «forse nemmeno la sua maggioranza è ben conscia di questa vera e propria offesa alla città». «E adesso senza vergogna, dopo oltre due anni di malgoverno, urgenza è la parola d'ordine di Mario Bruno e della sua sgangherata squadra di governo» incalzano. I partiti sottolineano i colpevoli ritardi da parte dell'esecutivo cittadino: «ieri è arrivata in commissione, con due anni di ritardo, la variante al PRG del cimitero. È del tutto evidente che i tempi di progettazione e realizzazione dei nuovi loculi richiederà almeno un anno, determinando situazioni insostenibili che purtroppo ricadranno sulle famiglie dei defunti».

Per questi motivi la definiscono «una situazione oltre la decenza e soprattutto contraria a tutte le regole della cristiana cura del luogo di culto dove si trovano i nostri cari defunti. Anche questo ci da la dimensione di un'amministrazione completamente inadeguata soprattutto nella gestione dei problemi ordinari e priva di qualsiasi capacità nella programmazione. La parola "dimissioni" forse adesso inizierà a farsi sentire più forte sulle labbra degli algheresi».
.
17/3/2024
Le nuove consigliere regionali sono ancora in netta minoranza rispetto agli uomini. In Abruzzo e Sardegna sono state pochissime le donne elette


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)