Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaRegione › Dossier Pigliaru: ecco cosa ho fatto. Rinviato il rimpasto in Giunta
S.A. 27 settembre 2016
Dossier Pigliaru: ecco cosa ho fatto
Rinviato il rimpasto in Giunta
Un dossier di 16 pagine con la cronologia delle cose fatte sinora dalla Giunta, gli interventi legislativi da affrontare subito. In prospettiva c´è il rimpasto, ma il governatore preferisce parlare di "rafforzamento della Giunta"


CAGLIARI - «Oggi ho presentato un promemoria delle cose fatte in questi due anni e mezzo, una sorta di catalogo di quello che è stato portato a termine, ma anche un elenco di cose che si devono fare immediatamente. Non solo: c'è anche un ragionamento su scommesse future, sulle quali dobbiamo avere forte condivisione con la maggioranza».

Un dossier di 16 pagine con la cronologia delle cose fatte sinora dalla Giunta, gli interventi legislativi da affrontare subito (legge sulla semplificazione e Agenzia sarda delle Entrate), entro l'anno (riforma rete ospedaliera e legge urbanistica), e quelli da discutere nel 2017. E' la verifica programmatica proposta dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, in occasione del vertice di maggioranza durato quasi quattro ore. In prospettiva c'è il rimpasto, ma il governatore preferisce parlare di "rafforzamento della Giunta".

«Il rafforzamento della Giunta passa dal rafforzamento delle idee, gli uomini si scelgono anche sulla base delle cose da fare- sottolinea Pigliaru-. Ci vuole una sequenza logica: prima si decidono gli obiettivi per portare la Sardegna fuori della crisi e dare speranza ai nostri giovani, e poi sarà molto più facile parlare di assetti. Non si rafforza la Giunta in senso astratto, ma rispetto a compiti che, insieme, possiamo assumere». Nel toto assessori, tra i quattro nuovi che potrebbero arrivare, si fa sempre più strada l'ipotesi che uno sia un renziano del Pd, l'unica corrente del partito non rappresentata in Giunta.

Nella foto: Francesco Pigliaru
Commenti
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)