Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari batte la Sampdoria allo sprint
A.B. 26 settembre 2016
Serie A: Cagliari batte la Sampdoria allo sprint
Una rete di Federico Melchiorri a due minuti dalla fine da i tre punti ai rossoblu, che hanno rischiato la beffa negli ultimi minuti


CAGLIARI – Il posticipo del lunedì porta bene al Cagliari, che nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A, ha battuto 2-1 la Sampdoria al Sant'Elia. Con questo risultato, i rossoblu superare quattro squadre e raggiungono l’Udinese.

PRIMO TEMPO. Dopo 20”, Isla si lancia in pressing, strappa il pallone a Regini, mette in mezzo un pallone teso deviato da Sau sul fondo. Il Cagliari per un quarto d’ora stringe d’assedio la Sampdoria, non la fa respirare. Al quarto d'ora, Ceppitelli è bravissimo a reggere l’uno contro uno con Quagliarella e ribattergli il tiro. Poi ci prova Murru da fuori area, Viviano è pronto a ribattere. Al 24’, botta di Cigarini alzata in angolo da Storari. Sfortunatissimo il portiere rossoblù che al 31’, pressato da Muriel, si rifugia in fallo laterale, ma ricade male mettendo male il ginocchio. Il numero 30 non riesce a rimanere in campo, lascia il posto a Rafael. A spezzare l’equilibrio, il Cagliari va in vantaggio. Grande azione di Padoin, che lascia sul posto Pereira ed entra in area palla al piede: cross a mezza altezza, Joao Pedro in acrobazia spinge il pallone in rete ad altezza dell’area piccola.

SECONDO TEMPO. Poco dopo oltre l'ora di gioco, una buona occasione in ripartenza capita a Tachtsidis, servito da Joao Pedro, il greco aspetta il rimbalzo del pallone e colpisce male, spedendo sul fondo. A quattro minuti dalla fine, improvvisamente, la Samp riacciuffa il pareggio. Azione viziata da un contatto di Cigarini su Barella: ci poteva stare il fallo, ma l’arbitro lascia correre. La difesa rossoblù stavolta è scoperta sul lato sinistro, Bruno Fernandes riceve palla al limite e di destro trafigge Rafael con un gran tiro. Rastelli viene allontanato dalla panchina per le proteste sul mancato intervento arbitrale ai danni di Barella. Ma il Cagliari non ci sta. Minuto 88’, lancio di Tachtsidis per Melchiorri, Viviano è in netto anticipo, cerca il rilancio di sinistro, ma sbuccia il pallone che rimane lì: Melchiorri inquadra la porta vuota e di sinistro, dalla lunga distanza mette dentro. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più ed i rossoblu possono festeggiare i tre punti.

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-1:
CAGLIARI: Storari (33' Rafael), Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru, Isla, Tachtsidis, Padoin, Joao Pedro (37'st Barella), Borriello, Sau (28'st Melchiorri). Allenatore Massimo Rastelli.
SAMPDORIA: Viviano, Pereira (28'st Budimir), Silvestre, Skriniar, Regini, Praet (35'st Bruno Fernandes), Cigarini, Linetty, Alvarez, Muriel (9'st Schick), Quagliarella. Allenatore Marco Giampaolo.
ARBITRO: Gavillucci di Latina.
RETI: 36' Joao Pedro, 41'st Bruno Fernandes, 43'st Melchiorri.

Nella foto: Federico Melchiorri, autore del gol partita
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»
15:10
12 punti in palio e quattro partite da qui alla fine: i giallorossi sperano di fare bottino pieno per sognare il primo posto nel girone B di Promozione. Appuntamento alle 16 al Pino Cuccureddu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)