Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroPoliticaAnimali › Regolarizzazione allevamenti: l´ok de La Base
A.B. 26 settembre 2016
Regolarizzazione allevamenti: l´ok de La Base
«La riduzione delle sanzioni per i porcari che si regolarizzano è utile e va nella giusta direzione», dichiara il presidente Efisio Arbau, dopo l´incontro di venerdì a Gavoi


GAVOI - «Accogliamo positivamente la notizia della drastica riduzione (da 10mila euro a 400) delle sanzioni per i porcari che decidono di regolarizzare i propri allevamenti e rispettare tutte le norme». E’ il commento di Efisio Arbau, presidente de La Base (che nei mesi scorsi si era scagliato contro le dure politiche adottate dall’Assessorato Regionale alla Sanità per combattere la peste suina), rispetto alle novità emerse dall’incontro promosso dalla Società italiana di medicina veterinaria preventiva e dal Sindacato veterinari di medicina pubblica che si è tenuto venerdì a Gavoi [LEGGI].

«Questa è un’ottima occasione che va sfruttata da tutti – spiega Arbau - E’ da mesi che chiedevo di riaprire una finestra per consentire anche a chi non si era regolarizzato di farlo. Il muro contro muro e la forza non portano mai a nulla di buono».

«Occorre buon senso: capire e riconoscere le esigenze reciproche. Non credo alle soluzioni buone per tutte le stagioni soprattutto se sono state confezionate in ufficio. Occorre trovare gli accorgimenti al caso concreto», conclude il presidente de La Base.

Nella foto: Efisio Arbau


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)