Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Sorso: donna in manette per il tentato omicidio del marito
A.B. 24 settembre 2016
Sorso: donna in manette per il tentato omicidio del marito
Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato una 50enne residente nella cittadina della Romangia, per tentato omicidio aggravato


SORSO - Ieri notte (venerdì), i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato una donna 50enne residente nella cittadina della Romangia, per tentato omicidio aggravato. Erano circa le ore 20 quando un 40enne sorsese si è presentato alla porta della locale caserma, dicendo di essere stato accoltellato dalla moglie, per poi accasciarsi davanti ai militari.

L’approfondita conoscenza del territorio e l’immediato dinamismo dei militari sono stati fondamentali per rintracciare la moglie della vittima che, individuata nel centro cittadino, è stata subito condotta nella Stazione di Sorso. La perquisizione personale effettuata sulla donna ha permesso di ritrovare, nascosto tra i suoi effetti personali, e sequestrare il coltello insanguinato con cui aveva, poche decine di minuti prima, inferto un fendente al petto del marito, che gli ha causato prima una copiosa emorragia dovuta alla lesione da arma da taglio e successivamente un versamento interno, per cui il malcapitato è ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Sassari.

I successivi accertamenti condotti dagli investigatori hanno permesso di riscontrare che l’accoltellamento si è verificato al culmine di un violenta lite tra i due coniugi per motivi di natura sentimentale. Vane sono state le giustificazioni addotte dalla donna, che ha cercato di minimizzare l’evento e ricondurlo ad una necessaria legittima difesa, ma che è stata lo stesso arrestata dai Carabinieri della Stazione di Sorso ed associata già ieri notte al carcere di Bancali. La donna, che nei prossimi giorni si presenterà di fronte al Tribunale Collegiale di Sassari, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato dal vincolo familiare e dalla premeditazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)