Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaIncendi › Porto Torres, Reanult Clio in fiamme: torna l’incubo dei piromani
Mariangela Pala 24 settembre 2016
Porto Torres, Reanult Clio in fiamme: torna l’incubo dei piromani
Una Renault Clio di proprietà di una donna disoccupata residente a Campanedda è andata a fuoco giovedì in tarda serata, in via degli Ulivi nel quartiere di Serra Li Pozzi


PORTO TORRES - Torna l’incubo dei piromani a Porto Torres. Una Renault Clio di proprietà di una donna disoccupata residente a Campanedda è andata a fuoco giovedì in tarda serata. La macchina era parcheggiata in via degli Ulivi nel quartiere di Serra Li Pozzi, nella strada retrostante dell’Hotel Libyssonis. Ad allertare i Carabinieri poco dopo le 22.30 l’amica della donna giunta a Porto Torres per incontrare alcuni amici.

Un forte boato, dovuto allo scoppio dei pneumatici surriscaldati per effetto della combustione, ha spaventato gli abitanti della zona che presi dalla paura e dalla preoccupazione sono usciti in strada per assistere all’ennesimo incendio di natura dolosa che ha colpito la città in pochi giorni. La vettura della donna è andata pressoché distrutta, la parti anteriore e posteriore sono state annientate dalle fiamme e i Vigili del Fuoco ci hanno impiegato un po’ di tempo per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza alcune auto parcheggiate vicino.

Malgrado i Carabinieri del comando di Porto Torres al momento non hanno rinvenuto traccia di liquido infiammabile, non si esclude che si tratti di un incendio doloso. Ciò che sorprende è l’orario isolito, le 22.30, scelto dai piromani per agire indisturbati: a quell’ora gran parte delle persone sono ancora sveglie e c’è il rischio di essere identificati. E’ certo però che sta assumendo proporzioni preoccupanti il fenomeno degli incendi dolosi ai danni di auto a Porto Torres. Nel corso di quindici giorni sono stati tre gli atti vandalici che hanno colpito le vetture causando danni rilevanti dal punto di vista economico e creando allarme in termini di sicurezza.

Gli altri episodi hanno interessato una Ford Fiesta vecchio modello incendiata la scorsa settimana in via Falcone e Borsellino e soltanto tre giorni prima un’altra Ford Fiesta nuovo modello era stata data alle fiamme all’interno di un condominio di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, creando allarme tra i residenti del quartiere. Anche questa volta la vettura era parcheggiata in strada in una zona in cui ci sono molte abitazioni. E questo rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione per la cittadinanza e dovrebbe esserlo anche per le istituzioni locali. Eppure dell'argomento non se ne parla nelle sedi opportune, quelle deputate a cercare soluzioni su un problema che interessa la sicurezza della città divenuta ormai insicura. Tre auto incendiate in poco meno di quindi giorni rappresentano episodi allarmanti per Porto Torres: i piromani hanno colpito in varie zone, dal centro alla periferia e si sono sempre dileguati facendo perdere le proprie tracce.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)