Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSpettacoloDanza › Musica e flamenco con Yolanda Osuna
A.B. 24 settembre 2016
Musica e flamenco con Yolanda Osuna
Doppio appuntamento con la bailaora spagnola, questa sera a Sant'Antioco, in Piazza De Gasperi, e domenica sera, al Lazzaretto di Cagliari


CAGLIARI - Fine settimana nel segno del flamenco di Yolanda Osuna in due serate proposte dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz: la bailaora spagnola, accompagnata dal cante di Bernardo Miranda e da Rafael Montilla alla chitarra, è di scena oggi (sabato), alle ore 21, in Piazza De Gasperi, a Sant'Antioco (con ingresso gratuito) e, domani, domenica 25 settembre, alla stessa ora, a Cagliari, al Lazzaretto, il centro culturale in Via dei Navigatori, a Sant'Elia. La tappa nel capoluogo fa parte di Encuentros, gli appuntamenti tra Sardegna e Spagna proposti da Forma e Poesia nel Jazz, e vedrà la partecipazione straordinaria, in alcuni brani, del suonatore di launeddas Nicola Agus.

I biglietti (10euro più diritti di prevendita) si possono acquistare al Box Office (telefonando al numero 070/657428) ed al Lazzaretto(0703838085). Per informazioni, si può contattare l'organizzazione via WhatsApp, al numero 329/7016747. Un altro impegno attende Osuna a Cagliari, questa mattina, alle 11, quando terrà un incontro con il pubblico alla Mem, la Mediateca del Mediterraneo, in Via Mameli, per parlare della sua esperienza del flamenco oggi, dell'eredità lasciata dai grandi nomi e delle prospettive per i giovani.

Classe 1981, Yolanda Osuna ha avuto maestri del calibro di Javier Latorre, Matilde Coral, Milagros Mengíbar, El Mimbre, Blanca del Rey, Rocío Molina, Pastora Galván, Manuela Carrasco, Antonio Canales, La Farruca, Faraona e La Lupi. Nel suo curriculum, tante collaborazioni ed esibizioni con artisti come Miguel Poveda, Mayte Martín, Arcángel, Esperanza Fernández, Mariana Cornejo, Terremoto de Jerez, Miguel Ángel Cortés, El Pele, Manuel Silveria, Antonio Reyes, El Cabrero, Juan Villar, Juana la del Revuelo, Curro Malena, Chaquetón, Chocolate e con le compagnie di Inmaculada Aguilar, Javier Latorre, Paco Peña, la Compañía Flamenca de Córdoba, oltre che spettacoli propri. La bacheca della bailoara di Cordoba, che ha calcato i palchi di teatri prestigiosi come il Teatro Real di Madrid, la Catedrale del Cante a La Union, il Teatro Lope de Vega di Siviglia, conta diversi riconoscimenti e allori come il primo premio Antonio Hidalgo al Concurso Nacional de Fandangos di Lucena (nel 2000), al Jóvenes Flamencos, organizzato dalla Diputación Provincial di Cordoba (nel 2001) ed alla Perla de Cádiz, e due secondi premi (nel 2007 e nel 2014) al Festival Internacional del Cante de las Minas di La Unión.

Nella foto: Yolanda Osuna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)