Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteArcheologia › Tour tra gli scavi di Sorso
S.A. 23 settembre 2016
Tour tra gli scavi di Sorso
Doppia iniziativa in programma sabato 24 settembre: “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e le "Giornate Europee del Patrimonio”, fino a domenica 25 settembre


SORSO - Il Comune di Sorso sostiene la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale e ambientale con una doppia iniziativa in programma sabato 24 settembre 2016: “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine, e le "Giornate Europee del Patrimonio”, sabato 24 e domenica 25 settembre.

L’Amministrazione Comunale di Sorso promuove la giornata di sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza nelle problematiche ambientali di recupero del territorio e prevede la pulizia di diverse aree del territorio di Sorso. Sabato 24 settembre, l’ appuntamento per “Puliamo il Mondo” è alle ore 9:00 nel piazzale della Marina e proseguirà per tutta la giornata.

In concomitanza con le “Giornate Europee del Patrimonio”, si potrà visitare gratuitamente il museo Biddas, che aderisce all’iniziativa promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Gli archeologi del museo diretto dal Prof. Marco Milanese, guideranno i visitatori lungo il percorso museale sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00, domenica dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

La riapertura degli scavi nell’area archeologica di Santa Filitica, dalla settimana scorsa, è l’occasione propizia per vedere dal vivo come si svolge una campagna di scavi. L’Archeologa Elisabetta Garau, promotrice del progetto e direttore dello scavo del Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari, in collaborazione con la Sopraintendenza di Sassari, coordina la sua squadra di studiosi, archeologi e assegnisti di ricerca e invita tutti a visitare il sito.

Nella foto: l'archeologo Marco Milanese
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)