Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSanità › In piazza d´Italia Giornata del Ciclamino
S.A. 23 settembre 2016
In piazza d´Italia Giornata del Ciclamino
Domenica 25 settembre in piazza d´Italia ci sarà la Giornata del Ciclamino, organizzata dalla Gils per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro questa patologia altamente invalidante


SASSARI - La sclerodermia è una malattia che colpisce i piccoli vasi arteriosi e gli organi interni, come cuore, polmoni esofago, intestino e reni. Domenica 25 settembre, dalle 9 a mezzogiorno, anche in piazza d'Italia si terrà la Giornata nazionale del Ciclamino, organizzata dalla Gils (gruppo italiano lotta alla sclerodermia) per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro questa patologia altamente invalidante.

Sarà presente l'équipe diretta dal professor Passiu di Reumatologia dell'azienda ospedaliero universitaria di Sassari per visite gratuite. All'evento, patrocinato dal Comune di Sassari, parteciperà anche il sindaco Nicola Sanna. Sarà anche l'occasione per aiutare la ricerca acquistando dai volontari della Gils un ciclamino, il fiore simbolo dell'associazione. Il tutto sarà accompagnato dall'allegria dell'associazione di volontari HappyClown di Sassari.

L'associazione Gils ha indetto un bando di concorso per due progetti di ricerca per giovani ricercatori italiani sulla sclerosi sistemica. La malattia oggi colpisce prevalentemente le donne. Una diagnosi precoce potrebbe arrestare la progressione della malattia, per questo è fondamentale l'informazione e la prevenzione attraverso semplici controlli non invasivi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)