Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariOpinioniPoliticaUn ecocentro per ghettizzare Sant´Elia
Enrico Lobina 21 settembre 2016
L'opinione di Enrico Lobina
Un ecocentro per ghettizzare Sant´Elia


Nei prossimi giorni il consiglio comunale discuterà ed approverà, se non vi sarà una sollevazione popolare, il progetto esecutivo dell'ecocentro a S. Elia. Non siamo contrari agli ecocentri. Siamo contrari ai progetti di ecocentri di quel tipo, portati avanti senza consultare la popolazione. Siamo contrari all'ubicazione dell'ecocentro a S. Elia.
S. Elia ha bisogno di lavoro, di politiche abitative e di interventi sociali. Il contrario dell'imposizione di una struttura che la popolazione non vuole, e che contribuirebbe a ghettizzare il quartiere.

Piuttosto che fare ecocentri, assolutamente visibili in una zona a fortissima vocazione turistica, il Comune pensi a terminare la passeggiata sul lungomare, già inaugurata diverse volte (è una abitudine che la cosiddetta sinistra ha ereditato dalla destra) e mai terminata.
Cagliari Città Capitale sarà con gli abitanti del quartiere che lottano contro l'ecocentro, e chiediamo loro di ricordarsene al momento del voto.

Ma, per ora, si sappia che quell'ecocentro là non si deve fare.
Proponiamo che si individui, tra le aree militari che insistono in quella parte di città e che non sono utilizzate, quella idonea per ospitare l'ecocentro. I consiglieri comunali e la giunta virino verso questa alternativa. In caso contrario, chiediamo alla città di ribellarsi. Nella nostra visione di città e di area metropolitana non ha senso che un'area di grandissimo pregio, quale quella di viale Poetto, sia occupata da attività militari che, oltre ad usarne una minima parte, possono essere collocate in altre parti dell'area metropolitana.

*Per Cagliari Capitale
17/3/2024
Le nuove consigliere regionali sono ancora in netta minoranza rispetto agli uomini. In Abruzzo e Sardegna sono state pochissime le donne elette


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)