Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCulturaCultura › Un fine settimana con Grazia Deledda
S.A. 20 settembre 2016
Un fine settimana con Grazia Deledda
Itinerari a premi nei musei del nuorese: un ricco programma di eventi dedicati a Grazia Deledda e realizzati all´interno dei musei del Distretto Culturale Atene della Sardegna


NUORO - Il 23, 24 e 25 settembre si terrà l'iniziativa Week end con Grazia. Itinerari a premi nei musei del nuorese: un ricco programma di eventi dedicati a Grazia Deledda e realizzati all'interno dei musei del Distretto Culturale Atene della Sardegna. Un viaggio itinerante per scoprire e conoscere i tesori del territorio con una guida d’eccezione: Grazia Deledda.

Infatti, seguendo le proprie curiosità e preferenze, da venerdì 23 a domenica 25 settembre sarà possibile creare un personale percorso, un itinerario individuale o condiviso, nei più bei luoghi della cultura alla ricerca della storia, della memoria, delle tradizioni, delle radici e del Nobel. In particolare, coloro che vorranno visitare le sedi espositive in cui sono previste le iniziative dedicate alla scrittrice e contrassegnate sulla mappa dalla medaglia del Nobel potranno vincere speciali premi.

Appuntamenti. A Nuoro: Casa Grazia Deledda; Museo Man; Museo Ciusa; Museo del Costume; a Orani: Museo Nivola; a Mamoiada: MaMu Sistema museale (Museo delle Maschere, Museo della Cultura e del Lavoro, MATer Museo dell’Archeologia e del Territorio); a Bitti: Museo del Canto a Tenore; Museo della Tradizione Contadina; a Cala Gonone (Dorgali): Acquario di Cala Gonone; a Tiana: Gualchiera. Museo di archeologia industriale all'aperto.

Nella foto: il Museo Man
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)