Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Cultura, gemellaggio tra Capitali | Foto
Red 19 settembre 2016
Cultura, gemellaggio tra Capitali | Foto
Da parte di Susagna Roura i Pujols, assessore a Vic, Capitale Catalana della Cultura 2016, gli auguri per la candidatura della città di Alghero a Capitale italiana della Cultura nel 2018


ALGHERO - Si rinnova il legame storico e culturale tra la città di Alghero e la Catalogna col simbolico gemellaggio tra "Capitali" della Cultura Catalana e Italiana. Questa mattina (lunedì) l'assessore alla Cultura di Vic, Susagna Roura i Pujols, cittadina di 40mila abitanti circa, Capitale della Cultura Catalana 2016, è stata accolta dal sindaco Mario Bruno e dall'assessore Gabriella Esposito.

Presenti Joan Adell, direttore dell’Ufficio della Generalitat ad Alghero, Stefano Campus e Carla Valentino, presidente e vicepresidente dell'Omnium Cultural de l'Alguer, gli assessori comunali Raniero Selva e Marisa Castellini. E' stata l'occasione per confrontarsi sulle politiche culturali e le potenzialità turistiche delle due realtà, in un'ottica di proficua collaborazione.

Da parte di Susagna Roura i Pujols gli auguri per la candidatura della città di Alghero a Capitale italiana della Cultura per il 2018. Il saluto con una stretta di mano tra le due delegate alla Cultura e l'impegno per nuove cooperazioni in campo artistico, storico e culturale.

Nella foto: Gabriella Esposito e Susagna Roura i Pujols, le due delegate alla Cultura delle città di Alghero e Vic



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)