Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaIncidenti › 60enne cade dalla bici all´Asinara
Mariangela Pala 18 settembre 2016
60enne cade dalla bici all´Asinara
Operazione di soccorso della Guardia Costiera di Porto Torres intervenuta ieri sera per trasportare a terra in sicurezza un uomo rimasto ferito sull’Isola dell’Asinara a seguito di una caduta in bicicletta


PORTO TORRES - Operazione di soccorso della Guardia Costiera di Porto Torres intervenuta ieri sera per trasportare a terra in sicurezza un uomo rimasto ferito sull’Isola dell’Asinara a seguito di una caduta in bicicletta. L’operazione Sar è iniziata dopo le 20 di ieri, quando la Sala operativa della Capitaneria turritana ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del Servizio 118 per il ferimento di un uomo di 60 anni, nel frattempo immobilizzato e stabilizzato dal personale medico del Cisom, rimasto vittima di un incidente a seguito di caduta in bicicletta sull’Isola dell’Asinara, riportando lesioni agli arti inferiori per cui è risultato necessario l’urgente trasporto a terra.

Immediatamente, la Guardia Costiera ha inviato in zona la dipendente motovedetta veloce Cp 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso, per raggiungere l’ormeggio dei Fornelli al fine di effettuare il trasbordo. Giunta in zona, la motovedetta ha provveduto a trasbordare l’uomo infortunato per dirigere immediatamente verso il porto di Porto Torres.

Le operazioni sono state rese difficili dalle avverse condimeteo, a causa del mare mosso e della pioggia battente. Non appena ormeggiata la movedetta nel porto di Porto Torres intorno alle ore 21.30, l’uomo ferito è stato immediatamente trasportato su un’ambulanza del servizio 118, prontamente intervenuta, verso il Pronto Soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici. Il presidio medico del Cisom ha terminato il suo servizio sull’Isola proprio ieri.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)