Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaRiti › Agostino Maddau nuovo priore della Confraternita stintinese
M.P. 13 settembre 2016
Agostino Maddau nuovo priore della Confraternita stintinese
Domenica la sua elezione e poi lo scambio della bandiera con il suo predecessore. Don Antonio Cuccureddu festeggia a Stintino 50 anni di sacerdozio


STINTINO - Con 126 voti, su 140 votanti, Agostino Maddau è il nuovo priore della Confraternita della Beata Vergine della Difesa. La sua elezione è avvenuta ieri nella sede del sodalizio stintinese e ha sancito la chiusura dei festeggiamenti in onore della patrona.

Classe 1960, geometra libero professionista e padre di due figli, Agostino Maddau è il priore numero 123 della Confraternita e per un anno porterà la bandiera in tutti gli appuntamenti religiosi che si svolgono sul territorio stintinese. Il primo appuntamento è per domenica 18 settembre, in occasione della festa di Pozzo San Nicola, quindi a ottobre per la festa del Rosario.

Ieri la comunità stintinese, con il primo cittadino Antonio Diana e le autorità militari locali, si è stretta attorno al nuovo priore per festeggiare con lui e la famiglia il nuovo incarico. Dopo la messa e la processione per le vie del paese, nella chiesa parrocchiale gremita di fedeli, il priore uscente, Giovanni Diana, ha ceduto la bandiera del comitato e la cappa color granata al neo eletto.

Accompagnato dai membri della Confraternita stintinese, il nuovo priore è entrato con la bandiera nella sede di via Sassari, dove ha ricevuto i cittadini per un rinfresco. Ieri, inoltre, è stata anche una doppia festa con la concelebrazione della messa da parte dell’attuale parroco don Andrea Piras assieme all’ex parroco di Stintino, don Antonio Cuccureddu che ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio.

Don Antonio Cuccureddu fu parroco a Stintino dal 1995 al 2006, prima di essere chiamato ad altro incarico. Nei giorni scorsi, poi, è arrivata anche la sua nuova nomina: lascerà la parrocchia dell’Immacolata Concezione a Osilo per assumere la responsabilità nella parrocchia di Maria Regina di Tottubella.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)