Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Martedì a Monserrato, il test di accesso alla Facoltà di Medicina
A.B. 12 settembre 2016
Martedì a Monserrato, il test di accesso alla Facoltà di Medicina
Domani, alle ore 11, la Cittadella universitaria ospiterà il test di accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie della Facoltà cagliaritana. Sono quasi 2300 i candidati. Infermieristica e Fisioterapia i corsi più ambiti


CAGLIARI - Comincerà domani, martedì 13 settembre, alle ore 11, nella Cittadella universitaria di Monserrato, la prova di accesso ai corsi di laurea triennali della Facoltà di Medicina e Chirurgia cosiddetti “delle professioni sanitarie”. Sono 2294 gli iscritti ai test che permettono di frequentare uno dei corsi immediatamente abilitanti ad una professione in ambito sanitario: i candidati ad uno dei 325 posti complessivamente disponibili dovranno presentarsi almeno 90' prima dell’inizio della prova, la distribuzione nelle aule è già disponibile sul sito della Segreteria studenti della Facoltà.

Il corso con il maggior numero di domande è Infermieristica nella sede di Cagliari (736 candidati per 120 posti), seguito da Fisioterapia (732 per trentacinque posti), segue “Tecniche di radiologia medica”, con 281 domande per venti posti, quindi Ostetricia con 263 candidati e venticinque posti. Per i venticinque posti di “Tecnica della riabilitazione psichiatrica” concorrono in 117, mentre per i cinquanta posti disponibili nella sede di Nuoro di Infermieristica si sono iscritti in 101.

Infine, sono 64 gli iscritti per i cinquanta posti di “Assistenza sanitaria”, corso che anche di recente ha conquistato importanti riconoscimenti di qualità a livello internazionale. Il numero dei posti disponibili in ciascuna sede è fissato (anche per questi corsi di laurea) a livello nazionale. I candidati dovranno rispondere a sessanta domande in 100' (cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica gli argomenti del test).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)