Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariEconomiaSocietà › Un sardo tra i 10 manager più simpatici
S.A. 9 settembre 2016
Un sardo tra i 10 manager più simpatici
L´imprenditore Bachisio Ledda, di Suni, fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza, entra nella top ten dei capitani d´industria, testimonial della propria azienda, preferiti dagli italiani. È quanto rivela lo studio condotto dal sito Spot & Web


CAGLIARI - L'imprenditore Bachisio Ledda, di Suni, fondatore del gruppo Mail Express Posta & Finanza, entra nella top ten dei capitani d'industria, testimonial della propria azienda, preferiti dagli italiani. È quanto rivela lo studio condotto dal sito Spot & Web, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co., su un campione di 1000 persone, di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Ledda non è stato protagonista di una pubblicità ma allo stesso tempo ha deciso di mettersi in gioco in nome della sua azienda partecipando al programma televisivo, targato Rai Due, "Boss in incognito". Per una settimana ha smesso i panni dell'imprenditore e ha lavorato fianco a fianco con i suoi dipendenti attraverso un travestimento per non essere riconosciuto. Ciò che ha visto il pubblico è stato un dirigente attento con i suoi dipendenti e con il loro lavoro, più amico che capo, che ha capito le loro difficoltà quotidiane arrivando al punto di volerli premiare per l'impegno e la dedizione.

La medaglia d'oro tra i manager va a Ennio Doris (indice di simpatia 79), fondatore e presidente di Banca Mediolanum. Al secondo posto Giovanni Rana, presidente dell'omonima azienda, uno dei leader mondiali nel mercato della pasta fresca, con il punteggio di 67. Segue in terza posizione, con un indice di simpatia che si attesta a 62, un altro industriale del food, Francesco Amadori. Poi Lapo Elkann (indice 58), presidente di Italian Independent Group, che ha scelto di rappresentare il suo brand, mentre quinto classificato è Andrea Illy (indice 54), amministratore delegato e presidente di Illycaffè, seguito subito dopo dall'imprenditore Urbano Cairo (indice 49), presidente di Cairo Communication, che per la scalata a RCS ha deciso di scendere in campo.

Con un indice di simpatia pari a 44, al settimo posto si posiziona la nota agenzia immobiliare Immobildream, fondata da Roberto Carlino. Poi Ledda con un indice pari a 38 e quindi Tomaso Trussardi (indice 32), scelto da Wim Wenders per pubblicizzare il profumo della sua maison. Chiude la classifica Oscar Farinetti (indice 27) patron di Eataly.

Nella foto: Bachisio Ledda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)