Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › I rappresentanti delle borgate incontrano Nonne
A.B. 9 settembre 2016
I rappresentanti delle borgate incontrano Nonne
Ieri, i rappresentanti delle borgate algheresi ed il consigliere di maggioranza Mario Nonne hanno fatto il punto della situazione sulle questioni ancora aperte in agro ad oltre due anni dall´insediamento dell´Amministrazione Bruno


ALGHERO - Incontro ieri (mercoledì) tra i rappresentanti delle borgate e il consigliere di maggioranza Mario Nonne per fare il punto della situazione sulle questioni ancora aperte in agro ad oltre due anni dall'insediamento dell'Amministrazione Bruno. La riunione è stata voluta dai Comitati di Borgata di Maristella, Sa Segada–Tanca Farrà e Guardia Grande-Corea allo scopo di sensibilizzare Nonne sull'opportunità unica che ha oggi l'agro di Alghero «poiché, con soli tredici consiglieri di maggioranza, ogni voto è determinante, compreso il suo», è stato spiegato.

«Abbiamo rimarcato il fatto che le promesse dell'Amministrazione su questioni anche di semplice risoluzione sono rimaste tali e che i Comitati di Borgata non sono schierati a prescindere contro l'Amministrazione ma che, avendo gli amministratori, sino ad ora, tradito le promesse, non possono pensare di avere un rapporto fatto di rose e fiori con le comunità dell'agro, che si sentono prese in giro. Abbiamo invitato il consigliere Nonne a essere più coraggioso e determinato – hanno proseguito i rappresentanti delle borgate - perché non saranno certo le piccole richieste di civiltà che avanzano le borgate a mandare in bancarotta il Comune. Si è parlato di Piano di Valorizzazione della Bonifica, toponomastica, tassa di soggiorno, gestione dei rifiuti e molto altro».

Il punto focale è stato tuttavia il peso determinante che riveste oggi Mario Nonne all'interno della Maggioranza: gli è stato chiesto di farlo valere al più presto, «perché non ci sono più scuse. In questi ultimi decenni le borgate sono rimaste indietro, c'è stata anche una grande protesta con la richieste di separazione da Alghero tramite l'istituzione del nuovo Comune di Porto Conte e siamo convinti che nessun consigliere possa rimanere insensibile a una situazione di simile degrado. Il consigliere Nonne è stato molto gentile, ha ascoltato con attenzione e ha convenuto sulla legittimità delle richieste. Auspichiamo ora che gli possa cambiare marcia allo scopo di portare risultati fattivi per le borgate», hanno concluso.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)