Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Cinema al Forte: oggi appuntamento ad Alghero
S.A. 8 settembre 2016
Cinema al Forte: oggi appuntamento ad Alghero
Oggi il film rivelazione "Veloce come il vento": un complesso racconto familiare tra fratelli senza genitori, rovinosi declini esistenziali e tentativi di riscatto, sullo sfondo dell’affascinante mondo dell’automobilismo professionistico


ALGHERO - Il film rivelazione di Matteo Rovere inaugura ufficialmente la rassegna cinematografica “Cinema al forte” negli spazi, recuperati e messi in ordine, del Forte della Maddalena. Alle 21 dell’otto di settembre le roboanti macchine da corsa protagoniste del film solcheranno lo schermo della suggestiva arena, voluta dal Comune di Alghero e Fondazione Meta, ed a cura della società “L’ultimo Spettacolo”.

Primo di otto film – la rassegna chiude i battenti il 15 di settembre – “veloce come il vento” è il film del 2016 che, insieme a “Lo chiamavano Jeeg Robot”, ha rivoluzionato il cinema di genere contemporaneo in Italia. Un complesso racconto familiare tra fratelli senza genitori, rovinosi declini esistenziali e tentativi di riscatto, sullo sfondo dell’affascinante mondo dell’automobilismo professionistico.

Regia precisa e incalzante, ottime prove degli attori, con uno sorprendente Stefano Accorsi alla sua miglior prova. L’ingresso è libero e gratuito; in caso di maltempo la proiezione verrà effettuata nella sala proiezione de “Lo quarter”.La rassegna è organizzata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta, a cura de “L’ultimo spettacolo”.

Nella foto: una scena del film
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)