Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaIncidenti › Asinara: doppio soccorso in elicottero nell´isola
Mariangela Pala 31 agosto 2016
Asinara: doppio soccorso in elicottero nell´isola
Una donna di 30 anni al quarto mese di gravidanza è stata trasportata all’ospedale di Sassari per una ferita lacero contusa al mento e molteplici escoriazioni sul corpo causata da una caduta dalla mountain bike durante un’escursione in località Trabuccato


PORTO TORRES - Doppio intervento dell’elisoccorso dei vigili del fuoco all’Asinara. Una donna di 30 anni al quarto mese di gravidanza è stata trasportata all’ospedale di Sassari per una ferita lacero contusa al mento e molteplici escoriazioni sul corpo causata da una caduta dalla mountain bike durante un’escursione in località Trabuccato.

Soccorsa dall’ambulanza è stata trasportata presso l’ambulatorio di Cala reale dove il medico del Cisom, Silvano Bettio con il supporto del personale sanitario ha prestato le prime cure alla donna prima di essere trasferita con l’elicottero con a bordo il medico del 118 all’ospedale di Sassari. Più tardi intorno alle 18 un secondo intervento per un ragazzo di 13 anni colpito da una sincope mentre insieme ai genitori visitava il Centro Recupero tartarughe marine del Parco Nazionale dell'Asinara a Cala Reale.

Ha perso i sensi per una sindrome congenita al cuore (sindrome di Brugada) e dopo essersi ripreso è stato accompagnato presso il centro di assistenza sanitaria di Cala Reale dove è stato assistito dal medico del Cisom. Per evitare complicanze si è ritenuto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)