Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaSicurezza › Migranti: in 650 a Cagliari
S.A. 30 agosto 2016
Migranti: in 650 a Cagliari
Prefettura, Capitaneria di porto, Questura, Protezione civile, Croce rossa hanno predisposto l´area con le tende per le visite mediche e le operazioni di identificazione


CAGLIARI - Una nave militare battente bandiera irlandese, con circa 650 migranti a bordo, approda questa mattina al porto canale di Cagliari. Si tratta di una parte dei migranti soccorsi lunedì nel corso delle 40 operazioni coordinate dalla Guardia costiera nazionale nel Canale di Sicilia e che hanno portato al salvataggio di circa 6.500 persone.

Le forze sono in campo: Prefettura, Capitaneria di porto, Questura, Protezione civile, Croce rossa hanno predisposto l'area con le tende per le visite mediche e le operazioni di identificazione. Intanto le migrazioni non si fermano.

Nella notte di lunedì, nella zona del Poligono di Capo Teulada e nello specchio d'acqua antistante l'area, sono arrivati altri 42 algerini; 27 migranti, tra cui una donna incinta, sono stati bloccati dai carabinieri in servizio nel poligono, e dopo le visite sono stati trasferiti nei centri di accoglienza. Un barchino, invece, con a bordo altri 15 algerini, tra cui un giovane che aveva necessità di insulina e un altro con una frattura, è stato soccorso dalla Guardia costiera di Cagliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)